russurrogate.com

ovaio policistico e disturbi della tiroide

rufolo

Re: ovaio policistico e disturbi della tiroide

Messaggio da rufolo »

oddio e cosa ti è uscito?
le cisti come mandorle è una cosa molto seria! non si dissolvono! ma sono operabili?
guerriera

Messaggio da guerriera »

fedecri84 ha scritto:
rufolo ha scritto:federica ma le tue cisti di che dimensioni sono? che terapia ti ha prescritto il tuo gine?
le ciste hanno dimensioni come fossero delle mandorle ed è di tipo solido. Dopo aver fatto Ecografia pelvica mi ha prescritto la Pillola anticoncezionale che è utile per ridurre la possibile formazione di nuove cisti in occasione dei futuri cicli mestruali. Il vantaggio della contraccezione orale, mi ha spiegato il medico, è quello di ridurre il rischio di cancro alle ovaie. Più a lungo si assume la pillola e più si abbassa il rischio.
ciao Federica, immagino la tua paura e lo sconforto. La pillola ha fatto il suo effetto, la stai assumendo tuttora immagino, o no?
guerriera

Messaggio da guerriera »

fedecri84 ha scritto:
delissa ha scritto:
fedecri84 ha scritto: Il risultato degli esami uscira' in questa settimana max mecoledi. Speriamo bene Alina.
Ciao Federica, facci sapere e in bocca al lupo x gli esami.
Cmq ho ritirato gli esami e non sono per niente buoni purtroppo :(
uff mi spaice, quindi d'ora in poi cosa devif are? Un intervento o cercare una cura farmacologica?
guerriera

Messaggio da guerriera »

rufolo ha scritto:oddio e cosa ti è uscito?
le cisti come mandorle è una cosa molto seria! non si dissolvono! ma sono operabili?
infatti rufolo mi stavo facendo giusto la stessa domanda. sono sicuramente operabili, non so se esiste anche una cura per farle dissolvere..
fedecri84

Messaggio da fedecri84 »

rufolo ha scritto:oddio e cosa ti è uscito?
Si rufolo è operabile mi ha detto il medico con la tecnica chirurgica della laparotomia anche se mi ha accennato che mi deve praticare un'importante incisione sulla pancia. :( :( :(
jenna77

Messaggio da jenna77 »

non so se azzarderei un intervento del genere. dopo l'intervento le cisti possono riformarsi o no?
fedecri84

Messaggio da fedecri84 »

jenna77 ha scritto:non so se azzarderei un intervento del genere. dopo l'intervento le cisti possono riformarsi o no?
la via laparotomica è usata solo per cisti molto grandi o sicuramente maligne. In tutti i casi, mi ha detto il medico, il contenuto della cisti viene sottoposto a un esame istologico per verificare che la cisti sia benigna.
La cisti viene esaminata mentre tu sei sotto anestesia, per valutare se sia o meno maligna.
rufolo

Messaggio da rufolo »

scusami federica allora si possono o non si possono riformarsi? non ho capito bene...
fedecri84

Messaggio da fedecri84 »

rufolo ha scritto:scusami federica allora si possono o non si possono riformarsi? non ho capito bene...

Appunto rufolo questa serve per eliminare le cisti che ho e vedere se queste sono maligne o benigne come descritto.
amyupa

Messaggio da amyupa »

fedecri84 ha scritto:
jenna77 ha scritto:non so se azzarderei un intervento del genere. dopo l'intervento le cisti possono riformarsi o no?
la via laparotomica è usata solo per cisti molto grandi o sicuramente maligne. In tutti i casi, mi ha detto il medico, il contenuto della cisti viene sottoposto a un esame istologico per verificare che la cisti sia benigna.
La cisti viene esaminata mentre tu sei sotto anestesia, per valutare se sia o meno maligna.
o mio DIo, quindi l'ntervento dura anche molto, vero?
Rispondi

Torna a “PCOS - OVAIO POLICISTICO”