ovaio policistico e disturbi della tiroide
Re: ovaio policistico e disturbi della tiroide
oddio e cosa ti è uscito?
le cisti come mandorle è una cosa molto seria! non si dissolvono! ma sono operabili?
le cisti come mandorle è una cosa molto seria! non si dissolvono! ma sono operabili?
ciao Federica, immagino la tua paura e lo sconforto. La pillola ha fatto il suo effetto, la stai assumendo tuttora immagino, o no?fedecri84 ha scritto:le ciste hanno dimensioni come fossero delle mandorle ed è di tipo solido. Dopo aver fatto Ecografia pelvica mi ha prescritto la Pillola anticoncezionale che è utile per ridurre la possibile formazione di nuove cisti in occasione dei futuri cicli mestruali. Il vantaggio della contraccezione orale, mi ha spiegato il medico, è quello di ridurre il rischio di cancro alle ovaie. Più a lungo si assume la pillola e più si abbassa il rischio.rufolo ha scritto:federica ma le tue cisti di che dimensioni sono? che terapia ti ha prescritto il tuo gine?
uff mi spaice, quindi d'ora in poi cosa devif are? Un intervento o cercare una cura farmacologica?fedecri84 ha scritto:Cmq ho ritirato gli esami e non sono per niente buoni purtroppodelissa ha scritto:Ciao Federica, facci sapere e in bocca al lupo x gli esami.fedecri84 ha scritto: Il risultato degli esami uscira' in questa settimana max mecoledi. Speriamo bene Alina.
infatti rufolo mi stavo facendo giusto la stessa domanda. sono sicuramente operabili, non so se esiste anche una cura per farle dissolvere..rufolo ha scritto:oddio e cosa ti è uscito?
Si rufolo è operabile mi ha detto il medico con la tecnica chirurgica della laparotomia anche se mi ha accennato che mi deve praticare un'importante incisione sulla pancia.rufolo ha scritto:oddio e cosa ti è uscito?

non so se azzarderei un intervento del genere. dopo l'intervento le cisti possono riformarsi o no?
la via laparotomica è usata solo per cisti molto grandi o sicuramente maligne. In tutti i casi, mi ha detto il medico, il contenuto della cisti viene sottoposto a un esame istologico per verificare che la cisti sia benigna.jenna77 ha scritto:non so se azzarderei un intervento del genere. dopo l'intervento le cisti possono riformarsi o no?
La cisti viene esaminata mentre tu sei sotto anestesia, per valutare se sia o meno maligna.
scusami federica allora si possono o non si possono riformarsi? non ho capito bene...
rufolo ha scritto:scusami federica allora si possono o non si possono riformarsi? non ho capito bene...
Appunto rufolo questa serve per eliminare le cisti che ho e vedere se queste sono maligne o benigne come descritto.
o mio DIo, quindi l'ntervento dura anche molto, vero?fedecri84 ha scritto:la via laparotomica è usata solo per cisti molto grandi o sicuramente maligne. In tutti i casi, mi ha detto il medico, il contenuto della cisti viene sottoposto a un esame istologico per verificare che la cisti sia benigna.jenna77 ha scritto:non so se azzarderei un intervento del genere. dopo l'intervento le cisti possono riformarsi o no?
La cisti viene esaminata mentre tu sei sotto anestesia, per valutare se sia o meno maligna.