russurrogate.com

Roberto Saviano sulla maternità surrogata

mammacoifiocchi

Re: Roberto Saviano sulla maternità surrogata

Messaggio da mammacoifiocchi »

Aggiungo la mia! permettetemi di dirlo, basta questa santificazione della gravidanza. E il legame e i rumori e la voce della mamma e l'odore e il sapore e "strappiamo" il bambino da chi lo ha portato in grembo ecc. ecc. Un figlio è quello che si cresce tutti i giorni.
Bah. Veramente io non ho più parole.
rokkina

Messaggio da rokkina »

per me il discorso e' anche personale, quando hai fatto PMA e per anni hai studiato da biologa, da ginecologa, per capire in cosa era difettata, quando si parla di surrogacy alzi le antenne e rimugini su cosa avrei fatto e sin dove mi sarei spinta se un figlio non l'avessi avuto.
Perché alla fine il discorso è questo, c'è un limite!
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Secondo me sotto un certo punto di vista anche i figli adottati potrebbero considerati frutto di surrogacy, ma loro sono gia al mondo e hanno bisogno di una famiglia, quelli nati da surrogacy invece nascono ad hoc per chi li richiede.
giorgia

Messaggio da giorgia »

Farsi un'opinione è legittimo.. che sia a favore o contro la maternità surrogata. Quello che non riesco a tollerare sono i "toni" utilizzati. purtroppo siamo davvero esasperati.
Texta

Messaggio da Texta »

Un conto è qualcuno che mi dica che ha paura che, in Italia dove come sempre facciamo delle leggi di XXXX, si possa arrivare allo sfruttamento delle donne, o che vuole ragionarci meglio prima di farsi un'opinione. Un conto è chi si pronuncia con cattiveria verso chi ricorre alla surrogata.
Canie

Messaggio da Canie »

Rosaria Renna chiedendo agli ascoltatori di commentare il "caso Vendola", ha detto (sto parafrasando, ma i termini sono questi) "l'utero in affitto, questo è il termine tecnico, mi fa orrore".. ecco.. puoi dire che non condividi, che non lo faresti mai.. ma il "mi fa orrore" e il dichiarare, su una radio a diffusione nazionale, che il termine tecnico è "utero in affitto".. questo mi fa orrore. Inutile dire che da quel giorno non ascolto più RDS. E anzi vorrei fare (se riesco a capire come) una sorta di reclamo formale perché non trovo giusto che vengano diffusi messaggi sbagliati.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

A mio parere la maggior parte delle volte si "decide" di fare figli, non vedo la differenza con la gestazione per altri.
o sbaglio?
alina99

Messaggio da alina99 »

ragazze aggiungo che nei giorni scorsi l associazione culturale di pediatri (Acp) che cura la testa UPPA, diffusa sul territorio nazionale, ha preso posizione rispetto alle uscite omofobe di alcuni pediatri (il riferimento era ad un caso preciso,io ora sinceramente non ricordo) e fatto riferimento agli studi che negano queste teorie oscurantiste.
Ci sono pediatri e pediatri, per fortuna.
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”