Entrambi beta talassemici
-
Entrambi beta talassemici
ieri ho ricevuto una doccia gelata eravamo sicuri che il mio compago fosse portatore di alfa talassemia e invece mi hanno chiamato dal centro entrambi portatori beta, quindi 1 possibilità su 4 che il bambino nasca malato, ora dobbiamo attendere x la consulenza con il genetista, ma so gia che comunque , qualcuno si è già trovato nella mia situazione?
Re: Entrambi beta talassemici
Non so però che cosa sia il problema genetico che avete voi. E' stato riscontrato facendo i semplici esami genetici? Ma il tuo compagno se non ricordo male ha già un figlio (scusami se mi sbaglio). Avete fatto accertamenti particolari?
sono andata a guardare, si tratta di anemia vero?
purtroppo è un caso molto diffuso in sardegna l'esser portatori pero' se fossimo stati entrambi alfa o uno alfa ed uno beta nn c erano problemi, invece siamo entrambi portatori della forma più grave, ora dobbiamo attendere x fare la cosnsulenza dal genetista. mi dispiace che anche tu sia arrivata a questo punto. un abbraccio grande
La soluzione migliore sarebbe icsi con diagnosi pre impianto... Praticamente fanno il controllo genetico all'embrione prima di trasferirlo...
Ovviamente ti verrebbero trasferiti solo quelli sani..
Ovviamente ti verrebbero trasferiti solo quelli sani..
Lo so che è un duro colpo ma pensa positivo.. Darai la vita solo a bimbi sani così.. Invece di vederli soffrire... E non è che non potete averne..ma solo dovrete avete in po' di pazienza in più..
Coraggio tesoro... La scienza ci è molto di aiuto adesso... Non abbatterti..
Coraggio tesoro... La scienza ci è molto di aiuto adesso... Non abbatterti..