Progesterone nel pt
Re: Progesterone nel pt
Anch'io stavo usando prontogest e dufaston, ma vi ha causato sonnolenza?
Nei miei post transfer ho usato di prontogest che prometrium ovuli. Il prontogest è vero, sei sicura che lo assumi tutto perché è una puntura. Gli ovuli- soprattutto se via vaginale- a mio parere sono più efficaci perché arrivano direttamente dove c'è bisogno. Nel ciclo andato a buon fine mi han fatto prendere 3 ovuli al giorno via vaginale (600mg) totali. Quando ho avuto perdite e ho chiesto se era il caso di integrare con le punture di prontogest mi hanno detto di no perché 600mg andavano già bene. Tutto si è risolto x il meglio. Baci
Anche a me hanno dato 600 mg al giorno nel piano terapeutico...ma nn ovuli (per un mio problema) bensì orale...
-
Se è efficace nel senso che hai dubbio sulla posologia? sul fatto che sia orale anziché vaginale? per quello non credo sia un problema perché anche sul foglietto illustrativo dice ke è indifferente l'uso orale o vaginale. L'unica cosa che non so dirti è se può creare in qualche modo problemini allo stomaco a lungo andare..ma non credo!
Ciao, vi hanno dato il progeffik?
a me alla biotex hanno prescritto 200 mg per tre volte al giorno per un totale di 600 mg... orale, nn ovuli perché ho problemi io.
Anch'io li prendo
ma per via vaginale.
ma per via vaginale.
Io invece non l'ho usato. Prendevo dufaston due volte al dì e la sera crinone, poi dopo il positivo sono passata agli ovuli. .. ma tu hai carenza da pg?
-
volevo sapere se c è qualcuna informata sulla differenza dell efficacia tra farmaco orale, im e sottocute.
Ciao,senza ombra di dubbio le fiale di prontogest intramuscolo sono molto piu'efficaci..io ti consiglio sicuramente di fare queste.Ci credi se ti dico che io non le trovavo dolorose?il segreto sta nel scaldare la fiala tra le mani e iniettarla molto piano..certo I bozzetti sono un po'fastidiosi,ma sopportabile!