russurrogate.com

Magnesio nel post transfer

claudy55

Magnesio nel post transfer

Messaggio da claudy55 »

posso chiedere se e a quante di voi hanno consigliato di prendere del magnesio?
fa bene o no?
balena

Re: Magnesio nel post transfer

Messaggio da balena »

A me non l'hanno prescritto. A che dovrebbe servire?
maryrose

Messaggio da maryrose »

Il magnesio di solito lo danno per le carenze appunto di magnesio, di solito è in bustine, sotto forma di integratori associati col potassio...lo usano gli sportivi anche per esempio, quando si suda troppo ,oppure, in gravidanza perchè evidentemente il corpo ne ha più bisogno...a me l'hanno prescritto tre giorni fa, sto seguendo la terapia con Progynova per ovociti congelati...il Progynova mi sta dando fastidio alle gambe, l'ho detto alla gine e me l'ha prescritto...sto prendendo da tre giorni due bustine di Magnosol e puoi stare tranquillissima....solo il gusto è abbastanza schifoso ma passa subito....
didina

Messaggio da didina »

Vi riporto quanto scritto sulla scatola:

Il consumo è funzione delle individuali necessità. Si consiglia normalmente 1 bustina al giorno, disciolta........In condizioni di aumentato fabbisogno (Gravidanza, allattamento,aumentata attività lavorativa manuale ecc..)o in presenza di una dieta povera di magnesio arrivare a 2 bustine al giorno.
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

questo mi tranquillizza parecchio

soffro spesso di mal di testa e assumo Mag2 a cicli per contrastarlo.
katty

Messaggio da katty »

se ha te l'hanno dato da protocollo, mi rilasso.
facendo ricerca credo l'abbiano dato solo ad un paio di ragazza e quindi non capivo...
come terapia di sostegno mi hanno dato solo
-3cp Progynova
-Crinone gel alla sera

-supradyn, acido folico e magnesio li prendevo di mia inziativa...e quest'anno neppure un'influenza
(preciso che prendo solo una bustina di mag2. nei multivitaminici già ne è contenuto, poi ne assimiliamo mangiando bene...quindi, non vorrei stafare e poi, magari stare male)
lamarti

Messaggio da lamarti »

NO non me l'hanno dato da protocollo ma giovedi sono andata a fare ecografia per controllare lo spessore dell'endometrio e ho chiesto alla dottoressa se i fastidi che sento alle gambe (tipo crampi ma molto molto leggeri, tipo i polpacci che "tirano")possono dipendere dal progynova...lei ha detto di si...quindi mi ha prescritto il magnesio...

in ogni caso fai sempre presente ai medici le medicine che prendi...pensa che anche l'oculista l'altro giorno me l'ha detto...

P.S Mag2 non lo conosco....io prendo Magnosol....chiedi ai medici così stai più tranquilla...ma non vedo molti problemi....
celeste

Messaggio da celeste »

Io lo prendo per diversi motivi, inanzitutto perchè nel post transfer (ma anche prima) facendo una dieta molto ricca di fibre, che comporta un minore assorbimento di sali minerali, ho bisogno di integratori di magnesio e potassio. Il magnesio di solito viene prescritto nella fase luteale a chi soffre di sindrome premestruale perchè in questo periodo perdiamo più sali minerali (così mi hanno spiegato) e questi influiscono sul nostro stato psico-fisico.
lunetta

Messaggio da lunetta »

Questa volta mi hanno prescritto il magnesio (Mag2) da prendere assolutamente per i primi 5 giorni perché ammorbidisce le pareti dell'utero e dunque favorisce l'attecchimento.
amyupa

Messaggio da amyupa »

Uhm interessante, provo a chiedere parere alla
Mia gine ma temo già di sapere la risposta. Speriamo serva. Xxxxxx
Rispondi

Torna a “Transfer e Post Transfer”