Spessore giusto dell'endometrio per il transfer
Re: Spessore giusto dell'endometrio per il transfer
per me non era assolutamnete male....magari informati bene
ho avuto 18 mm di endometrio proliferativo e iperplastico.. per cui io credo che il tuo non fosse male.... aspettiamo però opinioni più esperte
Cara non so perchè dici che 11-12 è l'ideale, io salvo un caso, ho sempre avuto 14-16 e i medici erano sempre soddisfatti.
Guarda anche io ero sempre in paranoia per le dimensioni dell'endometrio..a 16mm ho avuto una biochimica, quindi none ra così malaccio..
L'importante è che sia nella fase giusta, più che le dimensioni..certo se è 4 mm è il centro stesso che ti da una cura di sostegno...
ma non c'è una misura ideale
L'importante è che sia nella fase giusta, più che le dimensioni..certo se è 4 mm è il centro stesso che ti da una cura di sostegno...
ma non c'è una misura ideale
Domandona per le esperte: come faccio a sapere se il mio endometrio il giorno del transfer andava bene?
-
di solito fino a prima dell'ovulazione l'endometrio cresce, quindi se venerdi era 7,5 venerdi era anche più spesso
ormai non puoi sapere il giorno del trrasfer com'era.
ormai non puoi sapere il giorno del trrasfer com'era.
Anch'io non ho mai avuto un endometrio splendido (tranne una volta col transfer di una blasto congelata).
Comunque l'ultima volta, quella fortunata, il mio endometrio misura 15,5 mm
In bocca al lupo
Comunque l'ultima volta, quella fortunata, il mio endometrio misura 15,5 mm
In bocca al lupo
per quello che ne so io la misura che conta è quella prima del pick up, quindi 8 mm, dopo il gonasi l'endometrio si modifica e non ha più senso misurarlo...io non starei a fare altre eco.
-
anch'io avevo endo a 7mmla dott.sa mi disse di non preoccuparmi perchè gli embrioni contano molto di più. Ed infatti andò così. L'unico accorgimento fu quello di prendere 2 cpr. di Progynova per via orale.
Considera che in tutta la mia carriera di aspirante mamma ho visto l'endo a 8mm solo 1 volta (il massimo!) eppure i miei embrioni si attaccano a tutto (anche alle tube...). Quindi incrocio le dita per te e mi auguro di cuore che vada tutto bene.
Considera che in tutta la mia carriera di aspirante mamma ho visto l'endo a 8mm solo 1 volta (il massimo!) eppure i miei embrioni si attaccano a tutto (anche alle tube...). Quindi incrocio le dita per te e mi auguro di cuore che vada tutto bene.
anch'io quando ho fatto il transfer a Kiev avevo l'endometrio a 7 mm (con 4 cerotti di estrogeni). La dottoressa del centro non se ne è preoccupata minimamente e ho avuto un figlio.
In becco alla cicogna
In becco alla cicogna