russurrogate.com

Spessore giusto dell'endometrio per il transfer

poelman

Re: Spessore giusto dell'endometrio per il transfer

Messaggio da poelman »

Stai serena, quando si misura l'endometrio con macchinari diversi può capitare che ci sia uno scarto di qualche mm.. Il tuo endo mi pare ottimo per il crio.. In bocca al lupo
civettanera

Messaggio da civettanera »

gli estrogeni nel pt servono a mantenere l'endometrio spesso fino all'eventuale attecchimento
manucor

Messaggio da manucor »

Loro mi hanno risposto di non preoccuparmi perchè al momento del transfer si è già in fase luteale e l'endometrio in questa fase cambia quindi non sarebbe giusto misurarlo.
Non ci capisco più niente!! Qualcuna mi sa dare delucidazioni?
giogio88

Messaggio da giogio88 »

l'endometrio di 7 mm è perfetto; l'importante è che non sia compatto
annina

Messaggio da annina »

Che 7mm sia perfetto è una parola grossa, diciamo che è il valore limite per un transfer. Se però raggiunge almeno gli 8-9mm è preferibile.
swimma

Messaggio da swimma »

manucor ha scritto:Loro mi hanno risposto di non preoccuparmi perchè al momento del transfer si è già in fase luteale e l'endometrio in questa fase cambia quindi non sarebbe giusto misurarlo.
Non ci capisco più niente!! Qualcuna mi sa dare delucidazioni?
sinceramente non concordo. L'endometrio è fondamentale per un transfer e se il giorno non è bello non vale neppure la pena farlo.
L'endometrio andrebbe sempre misurato e valutato il giorno del transfer, anche per stabilire la terapia del pt (ad esempio se aggiungere estrogeni o meno).
Ovviamente è il mio parere, ma io ho sempre preteso che venisse misurato e che mi dicessero se era bello o meno.
swimma

Messaggio da swimma »

Io sono un po' in controtendenza... ho preso il progynova per la mia ovodonazione alla biotex e non ho avuto effetti collaterali pesanti, solo le prime settimane qualche dolore però avevo una grossa ciste di endometriosi che si stava ribellando... L'ho preso in tutto per 3 mesi e altri problemi non ne ho avuti.... le stimolazioni: molto peggio per me!!
minuttina

Messaggio da minuttina »

nel mio ultimo tentativo il giorno del transfer mi trovarono un endometrio di 8 mm (era sceso di qualche mm dall'ultima misurazione per motivi che ho citato in altro topic). Sta di fatto che alla biotexcom hanno ritenuto opportuno non solo darmi una terapia di estrogeni come del resto avevano sempre fatto per supportare l'endometrio ma me l'hanno addirittura raddoppiata (ho preso 4 progynova per 3 volte al giorno fino alle beta).
Questo solo per dire che alla biotexcom si dava grandissima importanza allo spessore dell'endometrio.
alexia

Messaggio da alexia »

L'importanza dello spessore dell'endometrio è per l'attecchimento o se si instaura una gravidanza?Domando questo perchè alla prima eco era quasi 6 ed il giorno del transfer era 8,trilaminare, c'è stato attecchimento (ovodonazione).Grazie
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

attecchimento e gravidanza sono sinonimi, se non c'è attecchimento, non ci può essere gravidanza.
Lo spessore giusto serve a fare in modo che l'embrione possa attecchire, ma una volta che si ha attecchimento, e si è quindi in gravidanza, purtroppo il tutto si può interrompere per svariati motivi.
Rispondi

Torna a “Transfer e Post Transfer”