Spessore giusto dell'endometrio per il transfer
Spessore giusto dell'endometrio per il transfer
Ho un dubbio: alla biotexcom, quando l'endometrio ha raggiunto gli 8 mm lo considerano 'buono' e danno l'ok per l'iniezione di una ragazza aveva scritto che le hanno chiesti 10-12mm'. A cosa è dovuta questa discordanza? E' perché l'endometrio cresce ulteriormente dopo l'iniezione di gonadotropina e quindi ha il tempo di passare da 8 mm a 10-12 mm? O c'è una vera divergenza di opinioni?
-
Re: Spessore giusto dell'endometrio per il transfer
Ma magari dopo la puntura cresce ancora un po'.
Onestamente nn capisco pero' perchè tra tutti i centri nn ce ne sia uno che abbia le stesse modalità dell'altro.
Onestamente nn capisco pero' perchè tra tutti i centri nn ce ne sia uno che abbia le stesse modalità dell'altro.
L'endometrio 10-12 è l'optimum, il tuo endometrio di mercoledì andava benissimo per organizzare un transfer per domani, l'endometrio infatti finchè è stimolato dovrebbe crescere, sopratutto se la crescita iniziale dai primi controlli è stata regolare...
Stai facendo anche estrogeni?
Stai facendo anche estrogeni?
care amiche,
durante l'ultima eco la gine ha misurato lo spessore dell'endometrio ed era di 8 millimetri.
durante l'ultima eco la gine ha misurato lo spessore dell'endometrio ed era di 8 millimetri.
Direi proprio che da 8 in su è pronto!
in bocca al lupo ragazze!
in bocca al lupo ragazze!
Io sia ho sempre avuto l'endometrio spessissimo (15 mm) !Ci vuole solo BDC!
il mio endometrio dopo l'eco era 11 mm.
non so darti un'informazione certa e precisa ma mi pare che il "minimo" sia 7 ... da ciò deduco che il tuo 11 sia ottimo!!!
Buonissima cova e 1000 XXX
Buonissima cova e 1000 XXX
Io non sono proprio un esperta ma lo spessore dell'endometrio mi sembra buono ( io avevo un pò più di 11 quando mi hanno detto che ero pronta per il transfert) e anche i due embrioni mi sembrano molto buoni. Quindi ti mando tutti i miei incroci e tanta BdC.
Dunque ho posto questa domanda a Giulia: lo spessore ideale è 10-13 mm.