Quanti embrioni trasferire?
-
Re: Quanti embrioni trasferire?
Certo che è possibile, gli altri li congeli
Ho chiesto eventualmente di trasferire due blasto e mi hanno ascoltato!
Bhe credo che sia il minimo trasferire almeno due in modo da essere più sicuri... Credo che il dubbio sia nel trasferirne più di due e se nell'eventualità nn ci siano complicazioni o conseguenze nel farlo.dementa ha scritto:Ho chiesto eventualmente di trasferire due blasto e mi hanno ascoltato!

dipende baby, e se hai un unico tentativo a disposizione e vorresti tentare il tutto per tutto?Baby81 ha scritto:Bhe credo che sia il minimo trasferire almeno due in modo da essere più sicuri... Credo che il dubbio sia nel trasferirne più di due e se nell'eventualità nn ci siano complicazioni o conseguenze nel farlo.dementa ha scritto:Ho chiesto eventualmente di trasferire due blasto e mi hanno ascoltato!
ho chiesto quanti ne potevo trasferire...e loro mi hanno detto se il suo obbiettivo sono le beta positive 2.
Cosi ho fatto e ora sono incinta di 1 bimbo!!
Cosi ho fatto e ora sono incinta di 1 bimbo!!
Però forse la scelta del medico è anche personalizzata alla paziente che ha di fronte, la sua storia, i tentativi, l'età ecc.
-
A volte ci si trova d'accordo sul numero da trasferire anche per motivi diciamo così psicologici. Aveo appena fatto metroplastica e appena introdotto anticoagulanti, e quando la dottoressa ne ha voluti trasferire solo tre siamo stati d'accordo; il medico che mi aveva operato, conoscendo le statistiche di successo post metroplastica, ha detto mai trasferirne più di tre. Risultato: beta positive
-
Io ne ho trasferiti 2 categoria A.
Congelarne uno mi sembrava stupido, considerato che durante lo scongelamento il 30% muore e non essendo particolarmente fortunata il mio sarebbe deceduto di sicuro.
Penso che tu debba fare quello che ti senti, e ti auguro di cuore che vada tutto bene.
Congelarne uno mi sembrava stupido, considerato che durante lo scongelamento il 30% muore e non essendo particolarmente fortunata il mio sarebbe deceduto di sicuro.
Penso che tu debba fare quello che ti senti, e ti auguro di cuore che vada tutto bene.
Rispondo a questo topic xche'puo'essere utile a qualcuno.......a me a 30 anni ne'hanno impiantate 3....mi ha spiegato la dottoressa Che dipende dalla qualita'di quello Che viene fuori il motivo per cui certe volte ne'impiantano 1..2..3. O anche 4..
Quando sono passata ad ovo, la prima volta ne ho trasferito 3, su consiglio del medico (dal momento che fin qui i negativi sembravano associati a scarsa qualità ovocitaria).
Secondo me, e' anche vero il fatto che avere più transfert invece di trasferire tutto insieme aumenta anche le possibilità.... perchè se per caso le condizioni dell'utero non sono ottimali (intendo quelle condizioni non indagabili che determinano o meno l'impianto), hai modo di riprovare su un altro ciclo.
Secondo me, e' anche vero il fatto che avere più transfert invece di trasferire tutto insieme aumenta anche le possibilità.... perchè se per caso le condizioni dell'utero non sono ottimali (intendo quelle condizioni non indagabili che determinano o meno l'impianto), hai modo di riprovare su un altro ciclo.