Scusa la correzione, non sono antibiotici, ma anticorpi.habena ha scritto:io avevo letto che, nel caso di mamma con rh negativo e papà positivo, per la prima gravidanza nessun problema ma, subito dopo il parto, alla mamma va somministrato (almeno mi sembra) un ciclo di antibiotici per prevenire problemi nell'eventuale seconda gravidanza.

GRUPPO SANGUIGNO
Re: GRUPPO SANGUIGNO
-
mi sembrerebbe strano che ad oggi non ci siano dei rimedi...sicuramente vi saprò dire qualcosina di più dopo la visita, quando chiederò i dettagli.
Ciao,
Quando si è RH negativi viene fatta una puntura alla nascita del primo figlio in modo da evitare problemi con la seconda gravidanza.
Una mia amica con fattore negativo ha avuto due bimbi sanissimi, solo che alla nascita del primo figlio le hanno fatto un'iniezione.
Per quanto riguarda la pillola, puoi iniziare a provare dopo un mese dalla sospensione almeno così mi disse la ginecologa
Buona caccia
Baci
Quando si è RH negativi viene fatta una puntura alla nascita del primo figlio in modo da evitare problemi con la seconda gravidanza.
Una mia amica con fattore negativo ha avuto due bimbi sanissimi, solo che alla nascita del primo figlio le hanno fatto un'iniezione.
Per quanto riguarda la pillola, puoi iniziare a provare dopo un mese dalla sospensione almeno così mi disse la ginecologa
Buona caccia

Baci
io sono A-
e il mio fm è A+
Mia madre è 0- e sia io sia mio fratello abbiamo preso il suo fattore Rh, non creando problemi, ma è stata una fortuna
e il mio fm è A+
Mia madre è 0- e sia io sia mio fratello abbiamo preso il suo fattore Rh, non creando problemi, ma è stata una fortuna
anche mia mamma e negativa (solo che lei e 0 ed io A) e di tre fratelli solo io ho ereditato da lei Rh
pero non ha avuto nessun tipo di problema. ce li ha avuti invece mia nonna (5 gravidanze e solo due bambini soppravissuti- mia mamma perche negativa, e la prima- morta dopo x una malattia a 8 mesi, meno male che la medicina va avanti
) quando ancora non c'erano le punturine per combattere questi maledetti anticorpi che una mamma produce per combattere corpi estranei (sarebbero Rh+) 
ciao ciao!!

ciao ciao!!
-
Anch'io Rh - e MM Rh+
La ginecologa cmq ci ha tranquillizato, non dovrebbero essererci problemi con la solita punturina..!
La ginecologa cmq ci ha tranquillizato, non dovrebbero essererci problemi con la solita punturina..!
confermo...io sono nata rh negativa con madre negativa...mi madre è intervenuta alla sua seconda gravidanza quindi per il primo figlio no problem!!!
Ciao anche io sono rh-, mio marito rh+, la mia bambina è rh+
Innanzitutto il problema esiste solo se la mamma è negativa e il feto positivo e non viceversa. Se anche il padre è negativo si fa la stessa profilassi perchè il bambino potrebbe essere comunque positivo. Io per esempio sono nata negativa da genitori entrambe positivi.
Innanzitutto il problema esiste solo se la mamma è negativa e il feto positivo e non viceversa. Se anche il padre è negativo si fa la stessa profilassi perchè il bambino potrebbe essere comunque positivo. Io per esempio sono nata negativa da genitori entrambe positivi.
DALLE ANALISI CHE HO FATTO ANCHE IO SONO RH - GRUPPO A , E IL DOTTORE MI HA DETTO SOLO: " HAI UN GRUPPO SANGUIGNO RARO!" E BASTA! STOP! TUTTO QUI!!!
NON MI HA NEMMENO DETTO DI FAR FARE A MIO MARITO LE ANALISI MA TANTO IO GLIELE FACCIO FARE COMUNQUE......
PER CUI RIASSUMENDO, COL PRIMO FIGLIO NON DOVREBBERO ESSERCI PROBLEMI GIUSTO? L UNICA COSA E' FARE QUESTA PUNTURA UNA VOLTA PARTORITO IL PRIMO.....
NON MI HA NEMMENO DETTO DI FAR FARE A MIO MARITO LE ANALISI MA TANTO IO GLIELE FACCIO FARE COMUNQUE......
PER CUI RIASSUMENDO, COL PRIMO FIGLIO NON DOVREBBERO ESSERCI PROBLEMI GIUSTO? L UNICA COSA E' FARE QUESTA PUNTURA UNA VOLTA PARTORITO IL PRIMO.....
-
Far fare le analisi a tuo marito per vedere se anche lui è positivo è inutile perchè il bambino può essere positivo anche da 2 genitori negativi.
In gravidanza vedrai che ti faranno fare periodicamente il test di coombs indiretto ma non te ne accorgi nemmeno perchè lo farai con gli altri esami
In gravidanza vedrai che ti faranno fare periodicamente il test di coombs indiretto ma non te ne accorgi nemmeno perchè lo farai con gli altri esami