russurrogate.com

Predefinito l'importanza della vitamina D

ashley

Re: Predefinito l'importanza della vitamina D

Messaggio da ashley »

celeste ha scritto:ciao ragazze anche io mi unisco a voi. causa piccoli dolori reumatici, il dottore mi ha prescritto tra le analisi anche la vitamina D.premetto che io non mangio formaggi e come latticini mangio solo la mozzarella e bevo il latte scremato.
il calcio è buono.ma la vitamina D è un po' bassa:io ho 9 il minimo parte da 10.
la dott.ssa del centro mi ha prescritto subito Xarenel 2,5 ml da assumere una boccettina ogni 2 settimane per 3 mesi e poi una al mese.Sapore orrendo.si sente l'olio.infatti il farmacista mi ha consigliato di metterlo in un po' di mollica altrimenti è imbevibile.
A quanto pare questo esame non è così trascurato dai ginecologi!
celeste ma la doc ti ha proprio detto che è una possibile causa di infertilità?
puffetta

Messaggio da puffetta »

Io avevo fatto gli esami e l'avevo anche io circa 30, mentre il minimo dovrebbe essere di 50.
Non mi risulta che in gravidanza non si possa assumerla in dosi forti ma non sono un medico. Per quanto ho letto, solo della vitamina A bisogna stare un po' più attente, per il resto si possono prendere tutte le vitamine, specie se in dosi scarse come quelle contenute negli integratori.
Io, quando feci la visita dal professorone, vide che avevo la vit.D bassa e mi disse "toh guarda, poi ti spiego il perche'!", ma a fine visita ci siamo scordati di parlarne così sono rimasta nel dubbio perenne.
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

A me il ginecologo del centro ha detto che im gravidanza va sospesa, quindi per noi dal transfer( qualche giorno prima) perché può essere teratogena. E per quanto riguarda la fertilità mi ha detto che non ci sono studi che ne hanno dimostrato il nesso.
Cmq visto che era a 13 me l'ha data. Dibase 10000 20 gtt al giorno. Poi dopo un pezzo ho rifatto l' esame del sangue ed era a 50.
Perciò l' ho sospesa.
Io ho capito che si attiva stando al sole.
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

Ho preso il Dibase anch'io...
Comunque si..normalmente la vitamina D si assimila stando al sole..ovviamente non in inverno coperti (salvo essere in ferie ai caraibi ) ma d'estate quando la nostra pelle è maggiormente irradiata...
Rispondi

Torna a “PCOS - OVAIO POLICISTICO”