Vaccino Covid in gravidanza
Vaccino Covid in gravidanza
Ragazze.. Ho bisogno di pareri.
Vi vaccinerete?? Vi siete vaccinate?
Come siete state?
Il mio gin ha dato l ok per il vaccino in gravidanza.
Sono ovviamente e palesemente preoccupata.
Vi vaccinerete?? Vi siete vaccinate?
Come siete state?
Il mio gin ha dato l ok per il vaccino in gravidanza.
Sono ovviamente e palesemente preoccupata.
Re: Vaccino Covid in gravidanza
A che settimana / mese sei?
Quando era arrivato il mio turno di vaccino (30-39 anni), ero alla 16°. Ho chiesto alla gine e ha dato anche lei ok. Mi hanno dato pfizer per fortuna perché ho specificato che sono incinta e se fosse aztra, me ne sarei andata via. Volevo solo pfizer o moderna. Al richiamo, sarò alla 21°.
Alcune qua dicono che meglio se sia già passata il primo trimestre. Magari è vero ma nn l'ho chiesto perché probabilmente nn me l'hanno detto per il motivo che ero già al secondo.
Quando era arrivato il mio turno di vaccino (30-39 anni), ero alla 16°. Ho chiesto alla gine e ha dato anche lei ok. Mi hanno dato pfizer per fortuna perché ho specificato che sono incinta e se fosse aztra, me ne sarei andata via. Volevo solo pfizer o moderna. Al richiamo, sarò alla 21°.
Alcune qua dicono che meglio se sia già passata il primo trimestre. Magari è vero ma nn l'ho chiesto perché probabilmente nn me l'hanno detto per il motivo che ero già al secondo.
Ciao perché vuoi vaccinarti d'estate? Sei a rischio o a casa hai persone fragili?
Sono alla 18ma. 17+2.
Il mio gin ha consigliato di farlo perché di estrema importanza. Io, però, ho le mie credo ovvie paure! Sapere che lo abbiate fatto mi rincuora.
Il mio gin ha consigliato di farlo perché di estrema importanza. Io, però, ho le mie credo ovvie paure! Sapere che lo abbiate fatto mi rincuora.
No in realtà il mio ginecologo mi ha detto di farlo!
E io però ho dubbi e perplessità.
Volevo avere info e condivisioni con qualcuno che già lo avesse fatto.
E io però ho dubbi e perplessità.
Volevo avere info e condivisioni con qualcuno che già lo avesse fatto.
-
Io non l ho fatto e non ho intenzione di farlo... io sto attenta quando sono in giro, e comunque le poche persone che vedo sono regolarmente tamponate per lavoro... a prescindere penso ci sia stata una comunicazione totalmente scadente e piena di lacune... pensando comunque che una sfiga può capitare anche con un aspirina ma non intendo farmi un vaccino che è stato detto anche da Crisanti l' altro giorno in tv è stato approvato in via emergenziale e quindi ovviamente quando in corso d'opera succedono cose vengono cambiate le direttive... non sono interessata a far parte di una sperimentazione in cui può andar bene o male chi lo sa... quando a livello statistico io non avendo patologie ed essendo comunque giovane ho comunque meno rischi di altre persone anche nell eventualità di prendere il.covid,che comunque spero di non prendere.. posso capire una persona anziana o con patologie che per paura accetta una situazione del genere, ma io non ne ho l'intenzione !
Ohhh un commento intelligente finalmente! La mia ginecologa infatti non mi ha mai lontanamente parlato del vaccino covid! Trovo assurdo in gravidanza fare da cavia visto che non si sa ancora con precisione gli effetti sulla mamma e sul feto...
-
Secondo me tutto dipenda dalla scelta personale e c'è sempre il rischio tra incinta con covid o incinta vaccinata. Pure io un mese fa volevo rifiutare tutti tipi di vaccini covid. Ero convinta nessun dati disponibili per donne incinte, nn si sa effetto, nessun beneficio ecc ecc.
Poi ho visto che ci poteva essere un danno maggiore per donna incinta (perché cmq i nostri anticorpi e corpi cambiano) con covid invece persone normali senza gravidanza, ci ho pensato su e ho chiesto alle gine.
Purtroppo non c'è ancora nessun dati sufficienti per l'effetto dei vaccini come avete menzionato, specialmente in Italia. Però ci sono già dati preliminari riguardo al vaccino pfizer o moderna (bassato su mRNA e non su live virus come aztra o johnson) e donne gravide fuori italia. Infatti, oltre questi due vaccini nn considerei nemmeno di vaccinarmi. Pure quando ero lì mi hanno detto che ero libera di andare se nn mi sentivo di fare vaccino.
Non so, ho preso il rischio perché considerando tra lavoro, uscire, pure compagno che lavoro, incontri con altra gente (abbiamo due cani da portare fuori regolarmente). Non ero una persona che aveva tanta paura di covid (nel 2020) perché pensavo solo che era un'influenza pessima senza vaccino e senza medicina. Ma adesso con la gravidanza comincio a preoccuparmi.
Cmq ripeto, è una scelta personale, nessuna risposta esatta o sbagliata. Tra circa una settimana ho la morfo e sarà circa 3 settimana dopo la prima dose. Spero che tutto vada bene.
Poi ho visto che ci poteva essere un danno maggiore per donna incinta (perché cmq i nostri anticorpi e corpi cambiano) con covid invece persone normali senza gravidanza, ci ho pensato su e ho chiesto alle gine.
Purtroppo non c'è ancora nessun dati sufficienti per l'effetto dei vaccini come avete menzionato, specialmente in Italia. Però ci sono già dati preliminari riguardo al vaccino pfizer o moderna (bassato su mRNA e non su live virus come aztra o johnson) e donne gravide fuori italia. Infatti, oltre questi due vaccini nn considerei nemmeno di vaccinarmi. Pure quando ero lì mi hanno detto che ero libera di andare se nn mi sentivo di fare vaccino.
Non so, ho preso il rischio perché considerando tra lavoro, uscire, pure compagno che lavoro, incontri con altra gente (abbiamo due cani da portare fuori regolarmente). Non ero una persona che aveva tanta paura di covid (nel 2020) perché pensavo solo che era un'influenza pessima senza vaccino e senza medicina. Ma adesso con la gravidanza comincio a preoccuparmi.
Cmq ripeto, è una scelta personale, nessuna risposta esatta o sbagliata. Tra circa una settimana ho la morfo e sarà circa 3 settimana dopo la prima dose. Spero che tutto vada bene.
-
Ciao, dalle info che sono riuscita a raccogliere è un vaccino che non è stato testato su donne in gravidanza .. quindi no, non lo farò.
Non avendo persone fragili in casa/famiglia o qualche patologia che mi mette a rischio preferisco aspettare di partorire
Non avendo persone fragili in casa/famiglia o qualche patologia che mi mette a rischio preferisco aspettare di partorire
Io ora sono a 6+1, ho prenotato il vaccino per il 1 luglio, quando sarò di 8 settimane