russurrogate.com

Varicocele

roulettrussa

Varicocele

Messaggio da roulettrussa »

Volevo sapere se c'è qualcuno tra voi a cui è stato consigliato l'intervento di varicocele all'età di 42 anni e se ci sono stati risultati apprezzabili.
Ho letto che di solito l'intervento viene sconsigliato già dopo i 30, per cui mi lascia perplessa la decisione dell'andrologo di operare mio cognato, che tra l'altro, esattamente come mio marito, ha già subito altri 2 interventi in passato ed ha anche problemi con la prostata.
Lui sostiene che levando il varicocele di terzo grado a Sx, la situazione può solo migliorare.
Per carità nel caso di mio marito, visti i risultati, aveva ragione, ma mio marito ha 31 anni e non 42!
...ho paura che gli facciano perdere altro tempo prezioso!
Grazie di cuore x le risposte!
Gina

Re: Varicocele

Messaggio da Gina »

Ciao, ti dico esattamente cio' che e' stato detto a mio marito: l'eta' e' importante, e' vero(mio marito ne ha 38), prima ci si opera e meglio e', ma non operarsi vuol dire possibilita' di peggioramento .
Noi abbiamo deciso di farla, e' vero che sprechiamo come minimo 6 mesi (tempo che ci vuole per vedere se la situazione e' cambiata), ma secondo me vale la pena tentare!
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

n effetti ieri mio cognato ha chiamato l'andrologo per esporgli questo dubbio e, non ci crederai, ma gli ha risposto prima ancora che gli facesse la domanda!
Gli ha detto di stare assolutamente tranquillo che nel suo caso specifico l'intervento può solo portare miglioramenti o, al massimo lasciare la situazione invariata, mentre non facendolo, rischia di peggiorare ulteriormente le cose.
Naturalmente, ha aggiunto, che la scelta rimane a lui...ma dopo un discorso di questo tipo, penso che mio cognato correrà a farsi operare.
In bocca al lupo per tuo marito, spero tanto che vada tutto bene!
Ciao
puffetta

Messaggio da puffetta »

Mio marito ha 38 anni ed è stato operato in feb 2013 di varicocele di 3° grado dx. A distanza di un anno lo spermiogramma è peggiorato ma l'urologo (il dott che l'ha operato) dice che l'operazione non è da ripetere e che il varicocele non c'è più. Allora come mai questo peggioramento ? Gli ha anche prescritto il CARNITENE per la durata di 6 mesi, ma anche il mio medico di base dice che è la prima volta che sente prescrivere questa vitamina per rafforzare gli spermatozoi. C'è qualcuno che può dirmi qualcosa su questo argomento per cortesia? La mia gine dice è meglio consultare un urologo piuttosto che un adrologo: è vero ? Grazie a tutti per i consigli che mi darete. Ciao
maryrose

Messaggio da maryrose »

Il carnitene è a base di carnitina un aminoacido che viene prescritto per cercare di migliorare la motilità degli spermatozoi. Sul forum andrologia ci sono alcune notizie in merito.
Per quanto riguarda il peggioramento della situazione dopo l'intervento, purtroppo rientra nelle statistiche...
Avete fatto anche altri esami? Magari la causa del problema non era (solo) il varicocele...
Sia un urologo (con competenze andrologiche) sia un andrologo vanno bene, ma, se vuoi il mio parere, sarebbe meglio ancora consultare un centro per l'infertilità dove seguiranno entrambi e vi daranno consigli più specifici.
In bocca al lupo!
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Qualcuno ha avuto miglioramenti dopo operazione di varicocele oltre 40?
Quanto tempo deve passare tra operazione di varicocele e fivet? esistono controindicazioni in merito? Grazie!
Carnis

Messaggio da Carnis »

come e' il liquido seminale al momento attuale?
di che grado e' il varicocele?
dicono che dopo i 30-35 il varicocele operato non porti benefici, anzi forse sono piu' i danni che l'intervento puo' fare
se poi magari sempre una embriodonazione o donzione di seme dovete fare, che tuo marito sia al massimo o a meno del massimo, non cambia poi molto
Rinie

Messaggio da Rinie »

si lo so e il varicocele è pure lieve...sono perplessa...moltissimo.....ma allora il doc. perchè lo vuole far fare???? lo spermio non è bellissimo....forse normali 19% motilità intorno al 10% tra a e b......
balena

Messaggio da balena »

il mio andrologo non ha voluto neanche fare a mio marito un ecodoppler per controllare se ci fosse un varicocele. Mi ha detto chiaramente che è una mania italiana e che le statistiche dicono che il miglioramento post operazione è trascurabile. Tanto trascurabile che in Belgio l'operazione al varicocele non si fa più da anni, per esempio.
Stai tranquilla.
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

ci sono rischi di peggioramento? per il medico l'operazione migliora il seme anche in vista di una fivet icsi
Rispondi

Torna a “INFERTILITA' MASCHILE”