russurrogate.com

Bitest , villocentesi o amniocentesi

Rispondi
minuminu

Bitest , villocentesi o amniocentesi

Messaggio da minuminu »

che cosa consiglia il vostro medico???
il mio consiglia direttamente amniocentesi, considerando che villocentesi sia più pericolosa, e che con il bitest o tritest non siamo del tutto sicuri della risposta. Io intanto continuo a leggere su internet , scopro che il rischio e di 1% per villo e amnio ma il risultato e sicuto 100%, che bitest non comporta rischio ma la risposta e sicura di 99% ,
non saprei da me cosa decidere , a 29 ani il riscchio c'è ,sono veramente in dubbio
minuminu

Re: Bitest , villocentesi o amniocentesi

Messaggio da minuminu »

Intanto continuo ad informarmi

e scopro che il bitest da dei falsi positivi 1 su 5. Ma è tantissimo. Speriamo però che non dia altrettanto falsi negativi, che allora per tante di noi sarà un guai.
Chi di voi l'ha fatto, potete testimoniare.?
Vorrei tanto evitare l'amnio, ho paura che 1% di rischio aborto e tanto e poi sfigata come sono, anche l'iperstimolazione e rischio di 1 % ed io ce lo
poi ho letto che chi e soggetto ai distacchi della placenta rischia di più con l'amnio. e io ce lo anche quella
continuo a leggere e continuo a confondermi di più che riuscire a prendere una decisione

Scrivete le vostre esperienze
baum

Messaggio da baum »

Una mia cara amica ha avuto il falso positivo al bitest. E poi ha fatto il villo e il feto era sanissimo!
civettanera

Messaggio da civettanera »

La scelta è molto personale
Io a 32 anni con la ovodonazione sono rimasta incinta dopo averlo cercato 6 anni questo bimbo...la Tn era 1,8 ma le analisi di sangue mi davano rischio per Down 1:180...ma poi dopo 1settimana di pianti e disperazione la mia gine mi fece una domanda " Se fai amnio ed è Down cosa fai, vuoi fare aborto" in quel momento dentro di me ho trovato la risposta....Ho lottato cosi tanto per avere questo figlio e se é sano e dopo l'amnio lo perdo cosa faccio ..di sicuro muoio anch'io con lui ...non credo che resisterò mai a questo dolore...se poi non riesco più a rimanere incinta?......ma se non faccio niente e nasce Down di sicuro la delusione c'è ma il dolore non è paragonabile con una perdita é mio figlio e lo amerò com'è. Mio marito mi disse "anche se sarà Down lo teniamo.." Cosi ho pregato ogni giorno della mia bella gravidanza e ci siamo affidati a Dio ...dopo averlo visto alla nascita normale intero sano e bello ho pianto per 2gg interi di felicità...ho scaricato tutta la mia tensione . Fai quello che ti dice il tuo cuore...la risposta e li. Ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua gravidanza ....
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Io faró villocintesi
Solo perchè si fa a 12 sett e se dovessi scegliere l'interruzione farei un raschiamento..nn sopporterei di farmi travaglio e parto dopo magari averlo sentuto muovere...perche cn l'amnio il rischio è qsto..
La tn l'ho scartata,troppo inaffidabile x la mia età
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Io ho fatto villo
naturalmente ho fatto villo da uno dei migliori.Perché avere un figlio disabile..non è una passeggiata, è una vita con una miriade di problemi da affrontare, non si possono neppure immaginare, personalmente per mia figlia faccio di tutto, quello.che non.mi fa dormire è il suo futuro senza di me... Non voglio spaventare nessuno, ma farei un giretto in qualche posto dove ci sono disabili...e capire quali sono le difficoltà dei bimbi e dei genitori...Io con la prima non l'ho fatto e non avevo mai avuto a che fare con la disabilità...Nei centri che frequento per mia. figlia ci sono coppie giovani.con figli down, disabili ecc. Oltretutto la prima figlia l'ho avuta naturalmente . Mai avrei immaginato...Eppure... Questa è la mia esperienza.Poi ognuno deve fare come si sente.. Ma dopo non si può tornare indietro....
marryfranca

Messaggio da marryfranca »

io la penso uguale..sono incinta di 22 settimane! b test ..1 su 500 e la soglia del negativo x me che ho 33 anni è 350..quindi proprio al limite ..ho fatto harmony che mi da tutto okkkk! mi hanno consigliato villo..ma nn ho voluto e ammio tardiva prendendomi del tempo x pensare...poi mi sono detta..questo x me è un dono di Dio..vada come vuole il Signore..nn metterò a rischio la sua vita con quell esame...cosi ho deciso di nn far nulla...e che Dio ci aiuti! ho seguito il mio cuore
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”