mi presento
mi presento
Mi chiamo Marialuce e sto prendendo informazioni perchè dovrò fare ovodonazione, ed abbiamo deciso di farlo in questa clinica, poichè dai preventivi ricevuti e dalle recensioni lette, ci è sembrata quella migliore. Vorrei chiedervi qualche consiglio, poichè non ho mai preso l'aereo (ho molta paura, onestamente) e non ho capito bene come si svolge l'ovodonazione. Ho letto un pochino, ma ci sono troppi termini medici e vorrei chiedervi di poterlo spiegare molto più semplicemente.
Grazie e un saluto a tutte
Re: mi presento
Ciao marialuce! Sono nuova anch'io e cerco info sulla clinica, speriamo qualcuna rispondera' 

Ciao noi abbiamo deciso di rivolgerci alla Biotexcom perche' ne abbiamo sentito parlare molto bene da persone che hanno avuto esperienze concluse felicemente!
Abbiamo fatto l'appuntamento poco tempo fa e devo dire che gia' in questi primi contatti telefonici mi sono trovata molto bene. Le ragazze al centralino sono state gentilissime e MOLTO pazienti....
Ho inviato per mail i referti in ns. possesso e ho comunicato l'elenco degli esami che ci hanno prescritto al CIR di Parma (in contemporanea siamo stati al CIR di Parma per fare i primi esami) chiedendo se per la d.ssa Elena fossero sufficienti o se dovessi fare ulteriori esami da portare prima del colloquio.
Per comunicare con loro io uso molto e-mail mentre loro usano sempre il telefono e rispondono immediatamente.... Spero che continui così !!
Abbiamo fatto l'appuntamento poco tempo fa e devo dire che gia' in questi primi contatti telefonici mi sono trovata molto bene. Le ragazze al centralino sono state gentilissime e MOLTO pazienti....
Ho inviato per mail i referti in ns. possesso e ho comunicato l'elenco degli esami che ci hanno prescritto al CIR di Parma (in contemporanea siamo stati al CIR di Parma per fare i primi esami) chiedendo se per la d.ssa Elena fossero sufficienti o se dovessi fare ulteriori esami da portare prima del colloquio.
Per comunicare con loro io uso molto e-mail mentre loro usano sempre il telefono e rispondono immediatamente.... Spero che continui così !!
si elisa, anche con noi sono stati molto rapidi nel rispondere. Ora parte dello staff è impegnato in un convegno, e noi stiamo aspettando i passaporti per poterci organizzare e partire. Molti degli esami li tenevo già pronti, sto completando con gli ultimi e appena fatto glieli invierò. Tu che problema hai che ti ha spinto a fare l'ovodonazione?elisa98 ha scritto:Ciao noi abbiamo deciso di rivolgerci alla Biotexcom perche' ne abbiamo sentito parlare molto bene da persone che hanno avuto esperienze concluse felicemente!
Ciao e benvenuta.luce888 ha scritto:Mi chiamo Marialuce e sto prendendo informazioni perchè dovrò fare ovodonazione, ed abbiamo deciso di farlo in questa clinica, poichè dai preventivi ricevuti e dalle recensioni lette, ci è sembrata quella migliore. Vorrei chiedervi qualche consiglio, poichè non ho mai preso l'aereo (ho molta paura, onestamente) e non ho capito bene come si svolge l'ovodonazione. Ho letto un pochino, ma ci sono troppi termini medici e vorrei chiedervi di poterlo spiegare molto più semplicemente.
http://www.fecondazioneassistita.org/_05.html ti invito a dare un occhita al loro sito dove troverai tutte le info.
Grazie palmina, ora ho anche già fissato l'appuntamento tra un paio di settimane. abbiamo mandato su gia alcune analisi, aspettiamo quelle di mio marito, per avere conferma se dovremmo ricorrere all'embriodonazione, perchè siamo messi tutti e due molto scarsi...palmina ha scritto:Ciao e benvenuta.luce888 ha scritto:Mi chiamo Marialuce e sto prendendo informazioni perchè dovrò fare ovodonazione, ed abbiamo deciso di farlo in questa clinica, poichè dai preventivi ricevuti e dalle recensioni lette, ci è sembrata quella migliore. Vorrei chiedervi qualche consiglio, poichè non ho mai preso l'aereo (ho molta paura, onestamente) e non ho capito bene come si svolge l'ovodonazione. Ho letto un pochino, ma ci sono troppi termini medici e vorrei chiedervi di poterlo spiegare molto più semplicemente.
http://www.fecondazioneassistita.org/_05.html ti invito a dare un occhita al loro sito dove troverai tutte le info.
Molto bene luce. noi partiamo domenica, abbiamo il pick up lunedi.
ciao Marialuce, che bel nome! comunque benvenuta, devo dirti che hai scelto la clinica giusta, ora sono incinta al settimo mese grazie a loro. L'ovodonazione non è altro che una pratica di pma, in cui grazie agli ovuli di una donatrice fecondati con il seme di tuo marito, vengono trasferiti nel tuo utero. Seguirai una preparazione con la pillola per sincronizzarti al ciclo della donatrice, poi prenderai altri farmaci che prepareranno il tuo endometrio per la ricezione e l'attecchimento delle blasto, dopodichè se tutto va bene, le beta ti daranno il risultato sperato. I dottori qui sono in gamba, fanno questo lavoro da anni e sono sempre aggiornati. Tu hai già prenotato la prima visita?luce888 ha scritto:Mi chiamo Marialuce e sto prendendo informazioni perchè dovrò fare ovodonazione, ed abbiamo deciso di farlo in questa clinica, poichè dai preventivi ricevuti e dalle recensioni lette, ci è sembrata quella migliore. Vorrei chiedervi qualche consiglio, poichè non ho mai preso l'aereo (ho molta paura, onestamente) e non ho capito bene come si svolge l'ovodonazione. Ho letto un pochino, ma ci sono troppi termini medici e vorrei chiedervi di poterlo spiegare molto più semplicemente.
Riguardo l'aereo, bè, immagino la tua paura... ma stai tranquilla perchè sono solo 3 ore dall'Italia, e credimi... subito passano
palmina, in bocca al lupo! quanti ne trasferirai?palmina ha scritto:Molto bene luce. noi partiamo domenica, abbiamo il pick up lunedi.
prima bisogna vedere quanti ne avro' a disposizione!!