russurrogate.com

Cosa ne pensate dell'adozione??

Canie

Re: Cosa ne pensate dell'adozione??

Messaggio da Canie »

Mi inserisco anch'io nella discussione sulla adozione. La mia cara amica ha adottato un ragazzo nel lontano 1979,quando c'era ancora qualche piccola possibilità di adottare bambini italiani. L'adozione internazionale ancora era una chimera! E' stato difficile anche allora, hanno aspettato quattro anni, prima che il Tribunale dei Minori accogliesse la loro domanda.
Ritengo che tutte le considerazioni fatte dalle amiche siano valide e che tutte abbiano un certo fondamento. L'adozione è un atto di estremo amore e, in quanto tale, deve avere radici, fondamenta , motivazioni più che solide:non per niente, le coppie vengono selezionate, sottoposte a vari test attitudinali,valutati per quello che intendono offrire e non per quello che intendono ricevere dai figli. Infatti l'adozione presuppone il bene del bambino e non il desiderio dei genitori.Va da sè che chi presenta domanda di adozione,ha alle spalle, il più delle volte, un percorso assolutamente doloroso del quale gli assistenti sociali devono tener conto. Ma questo non è un motivo di preferenza rispetto ad altre coppie, che magari hanno già anche dei figli naturali! E' ,quindi ,qualcosa di estremamente serio. E tutti i genitori che hanno provato la grande gioia dell'adozione, sanno perfettamente che la strada è pur sempre in salita, esattamente come per i figli naturali.Nel rispetto di tutte le opinioni, vi abbraccio e vi saluto caramente.:):)
Rispondi

Torna a “Adozione”