Quanto costa l'dozione?
-
Quanto costa l'dozione?
Esperienze? ma veramente non si spende nulla?
-
Re: Quanto costa l'dozione?
Qui da noi il prezzo e' standard per tutti gli enti riconosciuti, che non sono molti visto che il paese e' piccolo, allora si paga 500 euro per il corso iniziale prima del giudice, poi dopo l'idoneita' si da' mandato e si paga 2600 euro all'ente, quando si sta per partire ancora 600 euro, poi si paga cifre diverse a seconda del paese scelto. Credo che comunque ci sia un bel giretto di soldi pure qui, e per gli enti e' lavoro, a volte pare di stare al mercato, mi faceva un po' impressione! Poi pure qui succedono cose strane, quando abbiamo preso le informazioni c'era una coppia con noi lei piu' giovane di me di almeno 5 anni, lui piu' vecchio di mio marito di due o tre anni, eppure il loro ente, che non era il nostro, gli aveva assegnato un bambino di quasi 5 anni a causa dell' eta'...
dipende, se parli di adozione nazionale, non devi pagare nulla, ribadisco nulla. Per le adozioni internazionali il discorso è diverso, innanzitutto dipende dall'ente che scegli e dal paese. Devi calcolare che la maggior parte dei soldi li spendi per l'avvocato, per i vari spostamenti che dovrai fare, per i viaggi e le varie visite obbligatorie. Puoi arrivare anche a 30, 40.mila euro. Ma a parte i soldi, è importante che ne sei convinta e preparata psicologicamente, è una cosa da non prendere alla leggera. Tu sei orientata verso l'adozione nazionale?pesceazzurro2 ha scritto:Esperienze? ma veramente non si spende nulla?
-
Ciao Lolli, grazie per la risposta. Non so se sono orientata verso quella nazionale o internazionale, preferisco il bimbo italiano comunque..