russurrogate.com

Parto naturale indolore(solo per poche)

vecchietta

Re: Parto naturale indolore(solo per poche)

Messaggio da vecchietta »

Sarebbe bello sentire
la testimonianza di chi l'ha vissuto direttamente...
Antonella

Messaggio da Antonella »

Mia suocera
Che notoriamente se si schiaccia un unghia, ti dice che sta per morire, ha avuto un parto in un quarto d'ora totalmente indolore.
Le hanno spiegato che sono casi rarissimi e capitano di solito nelle adolescenti (lei aveva 18 anni).
Per quanto mi riguarda mi rendo conto che alcuni dolori li ricordo benissimo altri meno.
Ho detto a mio marito che non mi sono accorta quando mi hanno fatto l'episiotomia e lui mi dice che ho cacciato un urlo assurdo.
Quindi si in parte dimentichi, ma in parte no...io mi aspettavo più dolore in fase espulsiva e invece ho sofferto di più il travaglio perchè non vedevo la fine.
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Se dovessi scegliere
tra travaglio ed espulsione non saprei...il travaglio a volte e' lungo e davvero si perdono le speranze come dici tu, a me e' successo col 1...24 ore non credevo piu' agli incoraggiamenti delle ostetriche e anche la fase espulsiva 1h per bacino stretto.Gli altri sono stati piu' rapidi ma molto piu' intensi da subito,mi ricordo che all'espulsione cacciavo sempre un urlo sul momento finale ma piu' rapida rispetto al primo15 min circa.Le episiotomie non le ho sentite ho sentito di piu' mentre ricucivano.Questa delle adolescenti non la sapevo, puo' essere...Quelle che conosco io non lo erano una aveva23 col 1 figlio e 33 col 2 ...l'altra 27 col 1...l'altra ha iniziato a 25 e ne ha fatti 4 tutti usando la sua espressione quasi senza accorgersene...mah
blaze

Messaggio da blaze »

Ti posso assicurare che cio"che scrivi e"vero!!!!io ho avuto 2 parti (e fra un po il 3).. Tutti senza travaglio ,ho avvertito solo dei piccoli dolori mestruali e poi alla terza spinta sono nati!!!e"una questione costituzionali (Pero"faccio i figli piccoli 2500kg)ve lo auguro a tutte un parto come il mio
gattadebby

Messaggio da gattadebby »

Io voto decisamnte la fase esplusviva
me la ricordo come una cosa bellissima!! alla fase podromica volevo lanciarmi dalla fienstra
quercia33

Messaggio da quercia33 »

Allora tanti auguri per il 3
Credo anche io che anche le dimensioni del bimbo contino, sopratutto la testolina il bacino materno e anche il modo di reagire dell'utero stesso che varia da una persona all'altra...gli auguri credo che siano ben accetti da tutte ma penso che anche se tu testimoni che il parto puo' essere dolce, per la maggior parte delle donne non lo e'...altrimenti non ci si affannerebbe a trovare metodi posizioni analgesie etc...comunque non si sa mai per chi e' al primo figlio come andranno le cose quindi coraggio mammine queste testimonianze danno speranza e positivita' che comunque e' essenziale
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Mi hai fatto sorridere
con questa della finestra...ciao
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”