russurrogate.com

Ciao ho bisogno di informazioni....

giovanna

Re: Ciao ho bisogno di informazioni....

Messaggio da giovanna »

Secondo la mia opinione bisognerebbe mettere da parte la pma e buttarsi sulla strada dell'adozione anche perche' sono entrambi percorsi che svuotano le energie e percorrerli all'inizio deve essere molto stressante.
alexia

Messaggio da alexia »

giovanna ha scritto:Piu' che altro lo dovresti dire agli as e agli psicologi che vi seguiranno per ottenere l'idoneita'. Personalmente non trovo nulla di male a fare i due percorsi contemporaneamente pero' una volta che si da mandato ad un ente e il bambino biologico non fosse ancora arrivato si dovrebbe interrompere la ricerca con la pma, se mettiamo caso si rimanesse incinte e contemporaneamente si ottenesse l'abbinamento con un bambino cosa si dovrebbe fare? Da un certo punto in poi bisogna seguire un solo percorso per evitare cose del genere, alcuni enti chiedono addirittura di usare contraccettivi alle coppie dopo che hanno l'abbinamento con il loro bimbo adottivo.
Si in effetti hai ragione.Si potrebbe portare avanti i due percorsi fino a quando non si ha con l'ente l'assegnazione del bimbo e a quel punto interrompere se nulla è arrivato. Io cmq non so se mai sarò mamma con la PMA ma vorrei molto adottare un bimbo anche se già mamma. Cercherò un centro vicino per vedere come iniziare a muovermi e capire se abbiamo i requisiti per farlo ( es numero di anni del matrimonio). Grazie!
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Alexi,io penso che dovresti tacere la strada della pma se vuoi iniziare il percorso ado, è anche vero che arriverà cmq un bivio in cui dovrai decidere dove andare e lasciare una delle due strade ma è anche vero che se aspetti di vedere cosa succede con la pma, poi gli anni passano e magari si fa tardi con la vostra di età.adesso potresti cominciare a fare domanda per l'adozione, e tacere del percorso pma, nulla vieta che mentre stiate facendo uno dei due percorsi, non decidiate sul moemnto di proseguire solo con uno, anzi, forse è un modo per capire meglio no?una ragazza che faceva pma che conosco, aveva fatto molte icsi, tutte negative, aveva ancora una blasto congelata ma nel frattempo si era portata avanti col percorso ado perchè non voleva più fare stimolazioni ma solo chiudere il cerchio con la pma scongelando quell'ultima blasto.è rimasta incinta ma ha detto agli assistenti sociali ed all'ente della gravidanza solo dopo il terzo se non quarto mese di gravidanza giusto perchè cmq voleva essere certa che la gravidanza proseguisse bene prima di lasciare definitivamente l'altro percorso.
so che gli assistenti sociali vogliono appunto, che uno psicologicamente abbia accettato il lutto biologico prima di rendere idonea una coppia, e credo che in fin dei conti, abbiano ragione, ma nulla e nessuno può vietarti di portarti avanti con questo percorso se cmq ancora non te la senti di lasciare la pma.in bocca al lupo per tutto
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Visto che l'adozione non è un percorso breve potresti comunque iniziare le pratiche e poi strada facendo decidere il da farsi...
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

diavolettabuona ha scritto:Visto che l'adozione non è un percorso breve potresti comunque iniziare le pratiche e poi strada facendo decidere il da farsi...
quoto!
Rispondi

Torna a “Adozione internazionale”