russurrogate.com

Come cambiano i rapporti quando siamo mamme?

lizzy66

Come cambiano i rapporti quando siamo mamme?

Messaggio da lizzy66 »

Ciao mamme, vorrei il vostro punto di vista su una situazione che mi sta a cuore.
Il rapporto di amicizia con una mia carissima amica , anche lei mamma ma di 2 bimbi, è profondamente cambiato nell'ultimo periodo.
Probabilmente dovuto al fatto di essere diventata mamma anche io oppure dovuto al suo diventare mamma bis, non lo so ma so che negli ultimi 7/8 mesi faccio davvero fatica. In pratica mi sembra che con lei non si possa più parlare.Ogni volta che accenno magari alle difficoltà che incontro, lei è pronta a rifilarmi battutine o mezze frasi facendomi notare che con 2 è decisamente peggio. Io so che con 2 ovviamente è molto più difficile l'organizzazione ma.. quindi io non ho diritto a sfogarmi 10 minuti con la mia amica se sono stanca? Perché sembra che faccia a gara a chi se la passa peggio? Alla fine dei discorsi con le sue mezze frasi mi inibisce e parlo di altro. Le chiedo come va il lavoro e mi dice che è tosta svegliarsi alle 4. (E ci credo, ma di cambiare lavoro nemmeno ci pensa).Le chiedo come va con suo padre e mi dice che per i bimbi il nonno non fa mai abbastanza. (Ma continua a chiamarlo tutti i giorni perché pretende che le dia una mano). Spesso finiamo su argomenti come sua suocera/sua cognata e ci dà dentro con le critiche, oppure parla di una sua amica di vecchia data e altre critiche, io finisco la serata che mi sento un pó così, mezza frastornata, senza aver sentito nulla di positivo o costruttivo e senza essermi potuta sfogare. I primissimi mesi ho attribuito questi suoi atteggiamenti all'essere stanca - era appena nata la seconda figlia - ma ora? Mio marito si è stancato di queste serate e sinceramente anche io non ci vedo più molto senso. Vi siete mai trovate in una situazione simile? Ho provato a parlarle ma è tremendamente permalosa.. .Cosa posso fare? Dove sbaglio? Grazie mille di tutti i consigli 🌷
mistele

Re: Come cambiano i rapporti quando siamo mamme?

Messaggio da mistele »

Ciao bella, ti capisco, magari una vuole chiacchierare del più e del meno con un’amica per staccare un po’ la spina e questi discorsi negativi fanno solo aumentare lo stress.... anche io ho un’amica così infatti ultimamente la sto frequentando molto meno perché non ho voglia di sentire i suoi discorsi e sto frequentando molto di più un’altra mia amica con un pupo di 6 mesi (la mia ne ha quasi 2) super positiva con cui si riesce a non parlare di bambini per almeno mezz’ora! Cerca di circondarti di persone positive (con figli o senza) che ti rallegrano le serate e ti ricarichino un po’ e almeno per ora allontana chi porta negatività! 😁
crown

Messaggio da crown »

Ti capisco... purtroppo i rapporti con le persone cambiano insieme ai nostri cambiamenti..io sono solo all 8 settimana quindi nn ti posso dire nulla per quanto riguarda amiche con figli...ti posso però dire che durante l organizzazione del matrimonio ho perso quella che pensavo essere la mia migliore amica...ho dovuto cambiare a 4 mesi dal matrimonio la testimone... questa persona era diventata estremamente negativa...quando la chiamavo ( sempre io) era un susseguirsi di racconti sui suoi problemi etc etc e mi dava l impressione di esser gelosa della mia felicità...quindi non senza sofferenze ho preferito allontanarla dalla mia vita....
dafne

Messaggio da dafne »

Io credo che la tua amica sia semplicemente mooolto stanca e stufa di alcune situazioni negative con i suoi parenti. Purtroppo però queste persone non si accorgono che la loro negatività li porta ad essere pesanti ed egoiste. Ora, se è un'amica a cui tieni moltissimo, io non mi allontanerei ma cercherei piuttosto di farle capire che anche tu vorresti avere un suo parere su alcune questioni importanti. Magari fai leva sul fatto che lei ha più esperienza di te con i bambini e quindi i suoi consigli sarebbero molto più apprezzati rispetto a quelli di una donna che non è ancora mamma. Abbi pazienza. Io sono convinta che nemmeno il marito la sopporta più 😂
yellow

Messaggio da yellow »

anche io sento che è "solo" stanchezza estrema.. È che io sono un pó stufa, sembra che solo lei abbia diritto ad essere stanca. Sul fronte marito hai ragione, tu pensa che poco prima che nascesse la seconda figlia si e
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

poco prima che nascesse la seconda figlia si è fatto spostare in un ufficio dove lavora molto di più e sta molto di più fuori casa rispetto a prima. Io ho chiesto varie volte come mai (non hanno problemi economici) e alla fine ho pensato che così lui sta fuori per non stressarsi troppo a casa...
Antonella

Messaggio da Antonella »

Io non sono ancora mamma...ma conosco persone così...che non fanno altro che lamentarsi... e se x una volta voglio "lamentarmi" io subito dicono che loro stanno peggio..Non lasciandoti neanche parlare. Mi dispiace tanto...si capisce che le vuoi bene.... ma tra famiglia lavoro casa..si accumula tanto stress.... e se non si sta bene con gli amici..quando si esce..Non ha senso neanche vedersi. Tanto vale rimanere a casa....
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

hai ragione, è che mi infastidisce che sembra che solo lei ha diritto a essere stanca.. e poi si, sempre e solo critiche.. Comunque tu fai bene a circondarti di persone positive, bisognerebbe sempre tenerlo a mente! È solo che quando con una amica hai passato praticamente metà della tua vita si fa fatica
blaze

Messaggio da blaze »

E ci credo! Magari lei non lo fa neanche apposta quando ti dice così, è la stanchezza che ci fa parlare!
gattadebby

Messaggio da gattadebby »

Quindi prima non era così?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”