ciao, sono Marica
ciao, sono Marica
e dopo tre aborti, mi hanno diagnosticato una malattia autoimmune, che non mi permette di continuare la gravidanza. In poche parole l'embrione non viene riconosciuto dal sistema immunitario, che lo attacca e non lo fa formare. Per il momento nessun medico è riuscito a trovare un metodo per curare questa cosa, ho visitato almeno sette dottori diversi e hanno detto tutti la stessa cosa. L'ultimo, che si occupa di pma, ha addirittura consigliato di ricorrere alla maternità surrogata, mio marito sarebbe anche d'accordo, ma sinceramente non ne sono convinta. Non ho mai considerato questa ipotesi, e mi spaventa molto. Mi spaventa il lato psicologico ed anche quello burocratico. Non so, ma non vedo buone ragioni per farlo. Intanto questa è l'unica alternativa, dopo l'adozione, che preferirei sinceramente. Mio marito ha trovato questa clinica, la biotexcom, che si occupa di surrogazione, vorrei chiedervi un parere a riguardo se non vi dispiace, anche se qualcuna ha già fatto questo tipo di esperienza.
-
Re: ciao, sono Marica
Ciao marica! I tuoi aborti erano dopo la pma o sei rimasta incinta naturalmente? Ti sei informata gia' per l'ovodonazione? Io so che la surro non e' consentita in Italia..
ciao, erano tutte gravidanze naturali. Ho fatto un omologa e due eterologhe, ma non attecchivano nemmeno le blasto, proprio zero! L'ultimo dottore con cui ho parlato ha detto che è inutile fare altri tentativi, non ne vale la pena, anche perchè nel raro caso di una gravidanza, il feto potrebbe non formarsi bene. Quindi me lo ha sconsigliatocivettanera ha scritto:Ciao marica! I tuoi aborti erano dopo la pma o sei rimasta incinta naturalmente? Ti sei informata gia' per l'ovodonazione? Io so che la surro non e' consentita in Italia..
-
Ciao marico, purtroppo conosco poco il lato di maternita' surrogata, ma ti auguro tanta fortuna nel tuo percorso!!
grazie cico, ho visto alcuni post riguardo la surrogazione, mi trasferisco li! un salutocicodovesei ha scritto:Ciao marico, purtroppo conosco poco il lato di maternita' surrogata, ma ti auguro tanta fortuna nel tuo percorso!!
Ciao marica!! Piacere di conoscerti! Ho un problema simile (l'embrione che non si impianta nell'utero), sto valutando la ms anch'io...
Anche tu hai avuto degli aborti? per noi purtroppo è l'unico modo di avere un figlio, non ho altra scelta.needyou ha scritto:Ciao marica!! Piacere di conoscerti! Ho un problema simile (l'embrione che non si impianta nell'utero), sto valutando la ms anch'io...