Peso a 29+3
Peso a 29+3
Buonasera mamme, sono alla 29+3 e proprio oggi ho fatto il controllo (avrei dovuto farlo la scorsa settimana , ma a causa di problemi del dottore é stato spostato) .... Dall' ecografia é venuto fuori che la bambina ha una crescita rallentata di una settimana!! É la prima volta che mi viene detto e mi sto preoccupando un po'.... Tra l'altro per motivi di maternità della mia consueta ginecologa ho dovuto pure cambiare medico e proprio oggi era il primo controllo con lui... E ho avuto questa "bella" sorpresa!! Mi sono preoccupata ... Lui dice che bisogna monitorare la situazione e se continua potrebbe essere necessario indurre prima il parto.... Io non so che pensare, finora era cresciuta bene.. A 24+6 (ultima visita prima di questa) era 770g mentre oggi era 1309g non mi sembra sia cresciuta poco....eppure ha detto che é come se fosse più piccola di 1 settimana....I vostri bimbi quanto pesavano in questo stesso periodo? Cosa può comportare questo problema? E soprattutto può rientrare o una volta che é stato riscontrato un ritardo nella crescita rimarrà fino alla fine ? Sono nel pallone
Re: Peso a 29+3
Ciao... le analisi come sono? La.pressione la controlli ogni tanto?
Io sono alla seconda gravidanza a 20+4.
Alla prima avuta 6 anni fa a 27 sett si scatenò pressione alta e dopo due settimane di ricovero e monitoraggio mi fecero partorie ero a 29+1 visto che la pressione saliva e la bambina non cresceva.
Ha pesato 1065 è stata ricoverata per due mesi... adesso ha quasi 6 anni e grazie a dio sta bene
Io sono alla seconda gravidanza a 20+4.
Alla prima avuta 6 anni fa a 27 sett si scatenò pressione alta e dopo due settimane di ricovero e monitoraggio mi fecero partorie ero a 29+1 visto che la pressione saliva e la bambina non cresceva.
Ha pesato 1065 è stata ricoverata per due mesi... adesso ha quasi 6 anni e grazie a dio sta bene
Anche io sono alla seconda gravidanza, la prima la bambina é nata a 40+2 di 3680kg! Adesso le analisi sono buone ho solo sempre avuto una lieve anemia e la pressione invece é sempre di natura bassa,,quindi nemmeno ipertensione può essere la causa... Non capisco infatti... Unica cosa é che il mese scorso alla curva glicemica mi é stata diagnosticata curva "piatta" e nonostante la dottoressa non mi abbia detto di fare dieta (mi ha solo dato un integratore) io ho cercato di mangiare molto meno rispetto a prima anche se non ho particolari problemi di peso...però questo mese non ho preso peso, sono rimasta sullo stesso peso del mese scorso .... La bimba é cresciuta comunque di oltre 500gr... Non so se c'entri il mio peso, il dottore dice di no,,ma a me sembra una strana coincidenza che proprio quando io non prendo nemmeno 1 grammo (anzi esattamente ho perso 300gr) la bambina risulti indietro nella crescita.....
Non vedo nulla di cosi preoccupante
io ho fatto eco venerdì ed ero a 29+4 quasi 1kg e mezzo e mi ha detto che è più grossa delle settimane che è alla fine sono 200gr la differenza non vedo quale sia il problema mica non cresce?
Non so, ma il dottore ci ha fatto un po' preoccupare parlando di monitorare la situazione per evitare che la bambina vada in sofferenza o carenze di ossigeno e che se ci si accorge che non sta più bene in utero allora si fa nascere prima.... Mi preoccupa che non cresca o non le arrivi ossigeno.... Ma secondo voi può recuperare il peso in una situazione del genere? Qualcuno che ha avuto esperienze in questo??
Il tuo peso come ti ha già detto il dottore non influisce sulla crescita della bimba...a me hanno diagnosticato un leggero diabete gestazionale e mi hanno messo a dieta...da inizio gravidanza ho preso 3,5 kg...e dalla penultima visita fatta a febbraio (25+2 bimbo 800 grammi) all'ultima visita fatta a fine marzo io non sono cresciuta nemmeno di mezzo etto...eppure il mio bimbo a 30+1 è 1,650kg per 43 cm di lunghezza!! Io non sono ginecologa ma comuque per essere a 29+3 ed essere una bimba è un buon peso....non mi sembra così minuta e con problemi di crescita....io adesso non so' se ha riscontrato qualche altro problema (tipo un'insufficenza placentare)...in quel caso sarebbe consigliabile fare un eco doppler fetale per controllare il giusto flusso delle arterie uterine.
Mi sembra un po esagerato questo dottore, perché non chiedete un consulto ad un altro ginecologo? Anche il bimbo di una mia amica risultava piccolino sin dalla morfologica, lo monitoravano con flussimetria, anche se cresceva poco non si preoccupavano, l'importante è che qualcosa prendeva
Scusa ma il mio, maschio, era 1,1 a 28+1 e i suoi fratelli erano più piccoli di lui. Che dovrei dire io?
La placenta ha detto che è ok. Ha solo riscontrato un ritardo nella crescita di circa una settimana , ho cercato su Internet per capire mediamente quanto dovrebbe pesare e ho letto che il peso stimato per una bimba tra 29+0 a 29+6 é 1319 mentre la mia a 29+3 ha un EFW di 1309.... Nemmeno a me sembra così basso, ma se il dottore lo ha sottolineato evidentemente ritiene sia un "problema".... Infatti per questo vi chiedevo quanto pesavano i vostri piccoli durante la stessa epoca gestazionale.... Diciamo pure che il cambio medico e aver ricevuto questa notizia a prima visita, quando la mia ginecologa consueta non ha mai riscontrato nulla, mi ha destabilizzato.... Comunque anche se non c'entra riprenderò a mangiare come prima senza fare dieta.....
-
. Bisognerebbe chiederlo al dottore...!! Poi quando ha parlato di pericolo di insufficienza di ossigeno sono andata in panico.... E poi quando mio marito ha chiesto se comunque era tutto ok ha risposto che non poteva dire né sì né no perché bisogna monitorare il peso, ma comunque la prossima visita me l'ha data tra 28 giorni.... BOH. . Ripeto pure che lui non é il mio consueto ginecologo, la mia é andata in maternità questo mese e lui la sostituisce....