russurrogate.com

Citomegalovirus nell'ultimo mese

fatamema

Citomegalovirus nell'ultimo mese

Messaggio da fatamema »

Mi ha chiamato ora un'amica con ddp 30/10 per dirmi che è risultata positiva al CMV agli esami del prericovero. Il suo ginecologo privato non le ha mai prescritto toxo né CMV poiché 'non esite una profilassi adeguata,non si può comunque curarli' , all'ospedale invece glielo hanno fatto fare. Dalle IGM sembrerebbe essere stato contratto nell'ultimo mese (è una datazione precisa secondo voi?) ed è stata avvertita dal laboratorio. Oggi l'ha richiamata il primario di ostetricia per avvertirla che alla nascita il bimbo subirà controlli aggiuntivi e lì è scattato il panico. Io l'ho tranquillizzata il più possibile,non è pericoloso nell'ultimo periodo ..o sbaglio? Ne sapete di più? Grazie.
piccina

Re: Citomegalovirus nell'ultimo mese

Messaggio da piccina »

Quello che hanno detto a me e' che più avanti lo contrai e meno pericoli ci sono.. Il fatto è che dovrebbero farle il test di avidità per datare il cmv più precisamente.. Non bastano le igg e le igm.. Dalle mie igg sembrava fosse una cosa vecchia da prima della gravidanza.. Poi con il test di avidità mi hanno detto di averlo contratto intorno alla quindicesima settimana.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Tutto ok per il tuo bimbo..avevi fatto l'amnio o mi sbaglio? Aiutami a ricordare. Lei si è solo arrabbiata,non ha nemmeno ritirato il referto quindi non sa se le IGG erano positive o negative (virus recentissimo) mi ha solo detto che le IGM erano positive ..... Il marito è addirittura andato dal primario a dirgliene 4...
reika

Messaggio da reika »

Nell'ultimo mese i rischi sono davvero pochi, la probabilità che abbia conseguenze è inferiore allo 0,1%. Però i controlli vengono fatti ugualmente, in particolare eco cerebrale e visita oculistica
sono peró convinta che non troveranno nulla
robetta

Messaggio da robetta »

Ho fatto l'amnio e sembra non essere passato al feto.. Ti danno una sicurezza del novantacinque percento.. Ho fatto tutti i mesi eco di secondo livello e dopo il parto dovranno fare esami del sangue al bimbo.. Purtroppo ci sono pareri discordanti e non ci sono terapie.. Su tre gravidanze questa e' stata l'unica per la quale me l'hanno fatto fare questo esame.. Non ne conoscevo l'esistenza.. Il marito dovrebbe arrabbiarsi con chi l'ha seguita i mesi scorsi.. Almeno nel primo trimestre andrebbe fatto in modo da poter scegliere se fate l'amniocentesi o no.. E' l'unica cosa che si può fare..
Gina

Messaggio da Gina »

esame audiometrico più approfondito di quello standard
puffetta

Messaggio da puffetta »

sono contenta che tutto si sia risolto. Non oso immaginare lo spavento.. grazie per le info. un abbraccio
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Anche x voi..che spavento
sono felice che il tuo tesoro stia bene!
laila

Messaggio da laila »

Sono questi gli esami...
grazie! Sei molto informata. Loro sono accecati dalla rabbia ma non con chi li ha seguiti,bensì con l'ospedale che li ha spaventati a pochi giorni dal parto!
Justyna

Messaggio da Justyna »

Ciao ragazze, volevo chiedervi cosa pensate del mio caso:
mi hanno seguita in UK, dove lo screening per il CMV non viene fatto. Sono poi venuta in Italia per partorire a casa e a 38+2 la gine mi ha prescritto, fra i vari esami, anche il CMV il cui esito mi è arrivato ieri (a 39+1) ed è risultato positivo sia alle IGG che alle IGM.
Tanto per cominciare, sono molto infastidita perché mi ha portato a uno stato di ansia pazzesco, ho pianto tutte le lacrime che avevo a disposizione (e so che questo non fa bene alla mia piccola) e poi mi chiedo: cosa cavolo vogliono dire questi risultati? Mi devo preoccupare? La ginecologa è stata parecchio scorbutica e si è limitata a dirmi "suvvia, un po' di positività!" (dopo avermi attaccata perché LEI non trovava le cartelle e non sapeva come compilare l'impegnativa per il test di avidità... che infatti ha sbagliato in piena -.-)
Scusate lo sfogone, ho un po' tanta paura in questo momento :'(
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”