Ciao a tutte biotexine e biotexini,
in questo lungo periodo di silenzio e lontananza dal forum ho attraversato tanti momenti bui, sono passata dallo sconforto alla rassegnazione, alla rabbia, ....fino ad arrivare all'accettazione.
Per chi non conoscesse la mia storia, io sono stata sottoposta a terapia radiante all'età di 2 anni e mezzo, quindi più di 30 anni fa, e da allora, pur essendo stata salvata da una grave malattia, sono stata per sempre condannata all'infertilità, avendo un utero infantile e ovaie praticamente inesistenti. In più, da qualche anno, ho un fastidioso fibroma che rompe i cosiddetti... quindi il mio ginecologo mi ha praticamente dato lo stop a qualsiasi sogno di terapie alternative ormonali per provocare l'ovulazione, e provare ad avere una gravidanza, o ad accedere all'ovodonazione.
Immaginate la mia disperazione......!!! Poi ho conosciuto quasi per caso questo "universo alternativo" della ms, e mi si è accesa la speranza..... avendo a fianco un uomo che amo moltissimo e che non vuole nient'altro che vedermi felice. Così ho iniziato a documentarmi, mi sono iscritta al forum, e ho conosciuto meglio alcuni di voi, che mi avete sostenuta e consigliata sempre e comunque nel migliore dei modi.
Purtroppo però sono partita troppo in quarta.... ed era quasi diventata una mia ossessione....avevo investito nella ricerca su questa clinica ogni mia minima energia .....finendo per dimenticarmi dei bisogni dell'altra persona che mi stava a fianco. Che giustamente si è spaventata, e si è sentita " un mezzo x arrivare al fine", tanto che in un momento di duro confronto e di disperazione mi ha sbattuto la verità in faccia, per evitare che io mi facessi inutili illusioni. Così per salvaguardare la nostra storia e la nostra stabilità ho dovuto salutarvi, l'anno scorso....e per qualche tempo ho lottato con unghie e denti per ritrovare la mia serenità...interiore, anche se capite bene che avendo tutte le mie amiche attorno che avevano chi già dei figli, chi era in attesa, o chi aveva partorito da poco, l'impresa non è stata facile.
Considerando poi che da dopo la laurea non sono ancora riuscita a trovare un lavoro.... la disperazione regnava sovrana. Notti insonni a piangere e a pensare ad un futuro vuoto....e senza spiragli, giornate a cercare di evitare di incontrare le mie amiche mamme....addirittura, e non datemi della pazza, dentro di me avevo anche cercato di iniziare un percorso di autoconvincimento del tipo " io odio i bambini, fanno solo casino, ti rubano la libertà, non ti lasciano dormire, piangono e basta.....etc..." .
Così ho smesso di parlargli della cosa....avevamo fatto un mezzo accenno all'adozione, ma la cosa era caduta lì.
Recentemente avevo anche paventato l'ipotesi di prenderci un cagnolino....e ieri sera proprio durante una cena, eravamo io e lui seduti al tavolo di un pub, e non so come è tornato fuori l'argomento.... Io gli ho confessato che mi sento vuota, che sento che la mia vita è incompleta, nonostante ci sia lui ( che amo tantissimo) a cui dedicarmi, ma che come donna non mi sento realizzata, e non solo lavorativamente.
Gli ho detto che visto che non vuole sposarmi, e che di figli non se ne parla, magari l'anno prossimo avremmo potuto pensare a prenderci un cagnolino, da accudire come un figlio...passatemi il paragone. A quel punto è accaduto un piccolo miracolo.... Insomma per farla breve sta cercando ( ancora non so se ci riuscirà) di mettere da parte una determinata cifra tramite un fondo pensione integrativo riscattabile in qualsiasi momento ( ve la faccio breve) che gli permetta testuali parole " di arrivare alla cifra necessaria per far partire il progetto".
PROGETTO??! Alchè ho pensato all'adozione, avendo lui degli amici che hanno affrontato questo percorso. Ma con mia grande sorpresa quando gli ho detto che per l'adozione i tempi sono lunghissimi e complicati.... Lui mi fa " no, non adozione, ma un bimbo tutto nostro.... Ucraina!"
Ho dovuto sforzarmi di trattenere l'entusiasmo.... anche perchè stavolta voglio giocarmi bene le mie carte, e fare le cose con i SUOI tempi.
Alla fine è solo quello ciò di cui ha bisogno, tempo per metabolizzare le informazioni e per capire come e quando agire.
Spero e prego ogni istante che questo un giorno si possa avverare. Alla fine un figlio nostro è ciò che voglio di più al mondo.... vale molto di più di qualunque gioiello o viaggio all'estero.
Incrociate le dita per me....e .... ora che sono tornata...spero di non andarmene mai più ..e magari anche di conoscervi dal vivo....
Un abbraccio forte e pieno di speranza a tutti
Sissi

Sono tornata!!!
Re: Sono tornata!!!
ciao Sissi,
è andato avanti il tuo progetto.
ti va di confrontarci?
io sono da poco partita in questo percorso e vorrei avere qualcuno qui del forum che fa la stessa cosa.
in attesa di un tuo riscontro ti mandao un caro saluto.
è andato avanti il tuo progetto.
ti va di confrontarci?
io sono da poco partita in questo percorso e vorrei avere qualcuno qui del forum che fa la stessa cosa.
in attesa di un tuo riscontro ti mandao un caro saluto.
Re: Sono tornata!!!
Ciao Sisi, ma come e' andato poi? Ti sarei molto grata se racconti la vostra esperienza...