russurrogate.com

piastrine basse

Rispondi
qiara

piastrine basse

Messaggio da qiara »

da un mese ho le piastrine molto basse circa 100, qualcuno di voi ha lo stesso problema ? Cosa vi hanno consigliato ? A me niente solo di tenerle controllate ogni 15 giorni... Fatemi sapere non vorrei avere problemi con il parto. Grazie Ciao
vava06

Re: piastrine basse

Messaggio da vava06 »

Al max
ti fanno una flebo di piastrine...stai tranquilla
delissa

Messaggio da delissa »

non voglio spaventarti, per fai attenzione se insieme alle piastrine basse accusi dolori al petto o di stomaco, hai pressione alta, capogiri, nausea o vomito, edemi e gonfiori o ritenzione di liquidi, transaminasi o valori del fegato alti.....non è necessario avere tutti questi sintomi assieme, ne basta anche solo uno o due associati....se li hai corri subito al ps perchè potrebbe essere legato alla hellp sindrome, rara, ma non proprio tanto, malattia della gravidanza, grave complicazione della gestosi che pu avere conseguenze nefaste per mamma e bimbo!
Io l'ho avuta e sia io che il mio bimbo siamo due miracolati! Le mie piastrine alla fine (quando avevo poche ore di vita) erano 20.000.......
Fai attenzione, perchè purtroppo ancora oggi non è facilmente riconosciuta nemmeno dai medici o in ospedale.
Ovviamente spero non sia il tuo caso, ma più si sa meglio è! In bocca al lupo!
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Io sono piastrinopenica
e per precauzione mi sono rivolta ad un ematologo, oerchè in gravidanza i valori delle piastrine diminuiscono ulteriormente. Anche a me hanno consigliato di eseguire periodicamente emocromo e valori del fegato, per essere in grado di intervenire in tempo..se i valori scendono sotto i 10000 sono necessarie trasfusioni.
pablito

Messaggio da pablito »

Ciao io posso solo dirti che mi hanno detto controllo almeno una volta al mese,se si presenta qualche sintomo strano oltre i classici delle piastrine rifare subito emocromo e far visita urgente da ematologo se dati anche d poco alterati.. mi diceva che in alcuni momenti oltre alle trasfusioni si può prendere anche il cortisone sotto controllo medico però. Io ho avuto un aborto spontaneo e me ne sn accorta x le leggerissime perdite arrivate vicino alla data del ciclo successivo alla scoperta. Se hai anche solo una piccola goccia d sangue che esce vai subito in pronto soccorso x un controllo...io sono arrivata tardi ho aspettato due gg pensavo fosse normale e invece si erano bloccate le beta e pultroppo nn sn più risalite se fossi andata subito avevo qualche possibilità in più d avere il mio piccolo e invece nn è arrivato.ma nn demordo...arriverà anche x me.forza nn scorraggiamoci che le piastrine sennò si abbassano se siamo giù d morale,forza sempre allegre ...ciao e in bocca al lupo a chi ha questo problema...
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”