russurrogate.com

Omeprazolo in gravidanza

delissa

Omeprazolo in gravidanza

Messaggio da delissa »

ragazze sono disperata... ho scritto un post giorni fa ma nessuna mi ha risposto....sto male , malissimo con lo stomaco la mia gastrite erosiva cronica in gravidanza sta peggiorando, ho chiamato il telefono rosso e mi hanno detto di prendere l'omeprazolo .... e' da ieri che lo prendo e giovamenti leggei leggeri almeno riesco stare un po' in piedi.
Sono spaventata perche' ho paura che possa peggiorare e sono solo all'ottava settimana... nessuna che e' stata o e' nella mia situazione?
sonoincerca

Re: Omeprazolo in gravidanza

Messaggio da sonoincerca »

si, il telefono rosso e' unservizio gratutito da parte del policlinico gemelli di roma dove ostetriche e ginecologi rispondono per valutare l'impiego sui farmaci in gravidanza . E' stato proprio il mio ginecologo a darmi il numero non sicuro sull'utilizzo dell'omeprazolo nel primo trimestre, riguardo gli antiacidi gli ho provati tutti: malox gaviscon riopan, ho provato anche rimedi naturali come il classico canarino e tisane ma nieeeeeeeeeeente ora speriamo che con l'omeprazolo funzioni anche perche' so che patologie come la mia in gravidanza peggiorano!!! anche tu soffri di stomaco?
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

Io soffro di gastrite
Dovuta ad incontinenza del cardias e fino a poco fa utillizavo biochetasi buste 3 volte al giorno e gaviscon anche quello 3 volte al giorno; i disturbi non passavano del tutto ma almeno riuscivo a tamponare. Adesso sono a 29 settimane e finalmente va molto meglio. Prima della gravidanza usavo anche io il gastroprotettore ma la mia ginecologa mi ha modificato la cura. Porta pazienza, ne vale la pena.
Alina987

Messaggio da Alina987 »

Anch'io come te a causa dell'incontenenza del cardias soffro di esofagite da reflusso e gastrite erosiva cronica ma spiegami il biochetasi non serve per le nause? mi pare di capire che tu hai risolto con il gaviscon... pensi che l'omeprazolo sia nocivo?
fatamema

Messaggio da fatamema »

Il biochetasi funziona
Anche per difficolta' digestive e come antiacido,anche se non paragonabile all'omeprazolo. Pero' da solo non mi bastava. Non credo sia dannoso l'omeprazolo, ma di solito prima di quello i medici ti suggeriscono medicinali gia testati in gravidanza.
vitoza

Messaggio da vitoza »

Se al telefono rosso ti hanno detto che puoi prenderlo non temere!
L'ho preso anni fà e ci ha messo un po' a fare effetto però poi sono stata bene....
Non ti scoraggiare!!! Di quante settimane sei?
Mindy

Messaggio da Mindy »

ancke tu quindi l'hai preso in gravidanza?
miracle

Messaggio da miracle »

conosco bene il telefono rosso perchè ho telefonato più volte ed è un servizio ottimo.
Sei all'inizio...spesso tanti problemi di salute in gravidanza magicamente dopo i primi mesi spariscono o migliorano...
Io avevo una dermatite pazzesca guarita completamente con la prima gravidanza e mai più tornata, due amiche soffrivano di intolleranze alimentari pesanti che in gravidanza sono migliorate tantissimo....quindi non disperare, magari anche per te la cosa migliora nelle prossime settimane...te lo auguro di cuore...
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

stai tranquilla, non passa subito ed e normale che in gravidanza peggiori. Io ho iniziato la gtravidanza con una bella ernia iatale e reflusso ma ero gia in cura da tempo....il mio gine mi ha detto di non smettere proprio perche in gravidanza il fenomeno peggiora. Mi ha solo cambiato il farmaco perche quello che prendevo non lo conosceva, mi ha dato il mepral. Tu cosa prendi? Ah...,prendi anche il riopan gel quello si puo prendere e a me da un sollievo abb immediato
ironica68

Messaggio da ironica68 »

io prendo omeprazen...e' un inibitore di pompa il riopan come gli altri antiacidi non mi fanno effetto, il mepral penso che sia lo stesso principio dell'omeprazolo ma non ne sono sicura comunque fa parte della stessa famiglia... tu fai una dieta particolare e a quante settimane sei? grazie, un abbraccio a te a tutte le ragazze che mi hanno risposto
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”