Pagina 1 di 2

ureaplasma

Inviato: 22 feb 2016, 09:18
da pesceazzurro2
Al mio compagno è stato diagnosticato un varicocele di 2° grado ma non è finita qui, pochi giorni fa ritiro il referto del tampone e altra brutta notizia : positiva all'ureaplasma urealyticum. Sono disperata, sconfortata e spaventata. Pareri??? Grazie in anticipo

Re: ureaplasma

Inviato: 22 feb 2016, 09:53
da guerriera
.il mio compagno ha avuto varicocele anni fa, è stato operato ma probabilmente le cose non sono state fatte bene e hanno dovuto asportargli un testicolo..non ti spaventare:il nostro è stato un caso estremo.. e anche con un testicolo solo siamo riusciti a coronare il nostro sogno...dopo qualche anno e con la procreazione assistita, perchè c'erano problemi anche da parte mia
Riguardo all'altro problema non ti so consigliare...
Mi sento solo di dirti di non disperare prima del tempo...sei giovanissima: so che quando questo desiderio è forte anche un solo mese ti sembra eterno. Il mio consiglio è di curare i disturbi del tuo compagno facendosi seguire da un buon specialista...una volta risolto potrete vivere la vs ricerca più srenamente
Cerca di star tranquill..ti faccio tanti auguri

Re: ureaplasma

Inviato: 22 feb 2016, 10:14
da bonbon
Se il quadro e' quello che capito, a te basta curare la tua infezione e al tuo compagno serve solo dare un'aiutino agli spermatozoi.

Re: ureaplasma

Inviato: 22 feb 2016, 10:39
da giorgia
Ciao! Allora... Io avevo la tua stessa infezione. Il mese successivo alla cura sono rimasta incinta. Anche il problema di tuo marito è risolvibile. In bocca al lupo.

Re: ureaplasma

Inviato: 22 feb 2016, 10:47
da Hermiona
l mio compagno dovrebbe operarsi a maggio e l'urologo che ci ha visitato ci ha detto che dopo un mese dall'operazione posziamo ricominciare la ricerca. Questo batterio danneggia anche le tube? Grazie ancora in anticipo

Re: ureaplasma

Inviato: 22 feb 2016, 22:53
da PattyMatteo
Вicono che potrebbe....dalla eco interna pero non vedrai le tube. Per quelle dovrai fare una isterosalpingografia. Io l ho fatta di recente, tutto ok per fortuna!

Re: ureaplasma

Inviato: 22 feb 2016, 23:35
da cubanita
anche il mio comoagno ha un varicocele di secondo grado, ma nessuno ci ha mai proposto l'operazione..dicendo che non era fattibile.. siamo ricorsi alla icsi e ora aspettiamo un maschietto..x l'ureaplasma non so se ce ne sono di vari tipi..quello che ha avuto lui era una cosa da niente curabile con l'antibiotico! In bocca al lupo x tutto!

Re: ureaplasma

Inviato: 23 feb 2016, 09:59
da africana
azzardo un'ipotesi. Forse i diversi approcci possono essere dovuti all'eta'. Non so quanti anni abbia tu e forse un medico e' piu' portato a operare il varicocele perche' sa che a quell'eta' ci si puo' permettere di attendere qualche mese in piu'. Diversamente dopo i 30 incorrono statisticamente altri problemi.

Re: ureaplasma

Inviato: 23 feb 2016, 10:23
da giogio88
quando al mio marito glielo hanno diagnosticato aveva 22 anni e ci hanno sempre detto che essendo di secondo grado nn era operabile..poi naturalmente dipenderà da caso a caso come tutte le cose!

Re: ureaplasma

Inviato: 23 feb 2016, 10:50
da balena
l'epoca della diagnosi non la potevo sapere. Se e' per quello anche a mio marito avevano diagnosticato il varicocele all'epoca della visita militare e nessuno aveva parlato di operare. Nel suo caso pero' gli spermiogrammi sono sempre stati nella norma.
Curiosita': ma a voi hanno proposto Icsi a vent'anni?