Glucosio nelle urine, vi è capitato?
Glucosio nelle urine, vi è capitato?
Purtroppo l'esame delle urine ha evidenziato presenza di glucosio nelle urine, mai avuto finora.
Vi è capitato?
Vi è capitato?
Re: Glucosio nelle urine, vi è capitato?
È capitato ad una mia amica il mese scorso ma la ginecologa gli ha detto di non preoccuparsi che in gravidanza capita spesso. Prova a sentire la tua gine
Presente! Un mese doveva essere a 10 al massimo e ce lo avevo a 50! Ho eliminato dolci e carboidrati per un mese ed è tornato a posto!
Ciao. Quello che è successo a me queata settimana. Sono al 9 mese di una gravidanza gemellare.. massimo 10 e avevo 60. Non ho avuto modo di parlare con la mia ginecologa: non è nulla di grave dunque?
Io ce l’ho avuto così al sesto mese mi pare, ho sistemato un po’ l’alimentazione (in quel periodo avevo sempre voglia di pasta!) ed è tornato normale! Per sicurezza la dottoressa mi ha fatto fare anche la curva glicemica per eliminare la paura di diabete gestazionale e per fortuna i valori erano nella norma. Non è grave ma il glucosio alto nelle urine sta a significare che ce n è troppo nel sangue e quindi appunto passa nella pipì! Stai mangiando male?
Pasta integrale la mangiavo ma 1 massimo 2 volte la settimana... poi io il pane non lo mangio mai quindi non è stato un gran sacrificio!
Hai già fatto la curva glicemica? Perché potrebbe essere anche un indizio del diabete gestazionale. A me era successo una volta sola, glucosio nelle urine ma curva perfetta. Probabilmente la sera avevo un po' esagerato con carboidrati e fritti (niente dolci). Il mio ginecologo mi ha fatto ripetere l'esame delle urine per scrupolo ma era molto tranquillo infatti la volta successiva il valore era tornato a 0
Tesoro guarda io mangio solo carboidrati praticamente perchè la carne ancora mi dà moltissima nausea. Nonostante tutto ho le analisi perfette. Credo che un pò dipenda sempre da persona a persona come tutto. Le dosi di carboidrati che mangi tu mi sembrano ottime per una dieta equilibrata.
magari se te la senti ogni tanto puoi sostituire la pasta con del riso o con un altro cereale. Io quando ero a dieta anni fa mangiavo moltissimo riso (anche perchè a me la pasta piace con il ragù mente il riso con tutto) e poi usavo pasta integrale oppure di farro o kamut 2 volte a settimana circa (non per le calorie ma per una questione di sapore)
Purtroppo se elimino la pasta ogni giorno io mangio pochissimo