russurrogate.com

Distacco amniocoriale 14 settimane

flo

Distacco amniocoriale 14 settimane

Messaggio da flo »

ho deciso di scrivere perché ho scoperto l ennesimo problema in gravidanza e cerco speranza e sostegno tra alcune vostre esperienze...
arrivo da una prima gravidanza andata a termine, con le sue complicanze, ora ho un bellissimo bimbo di 3 anni e mezzo. dopo di lui 3 aborti spontanei ed ora sono alla 14a settimana della mia 4a gravidanza... già iniziata con diversi problemi, ma il peggiore è stato scoprire oggi che ho un distacco amniocoriale di circa 8 cm x 2 cm , cioè una voragine pensando che il piccino dentro di me è poco meno di 8cm... la cura è nessuna, riposo quanto possibile e aspettare..
sinceramente con questa ecografia ho già visto tutto andare a rotoli...non ho nessuna speranza che vada bene...mi immagino già un aborto spontaneo nel giro di una o due settimane... e sinceramente non ho più voglia e pazienza di stare sempre nel dolore...
spero che qualcuna di voi mi risponda...
pancetta71

Re: Distacco amniocoriale 14 settimane

Messaggio da pancetta71 »

ciao, che brutta situazione. Non so come aiutarti, ma ti uppo il post. hai dolore? perdite? il gine che dice?
miloely

Messaggio da miloely »

Ciao, anche io ho avuto un distacco alla 6° settimana... un mare di sangue che non ti dico!
in ospedale sono andata solo la mattina dopo sicura di averlo perso, fatta l'eco risultava "attaccato con le unghe e con i denti" ho fatto 2 settimane di ovuli di progesterone e riposo assssoluto. E' seguita fantastica gravidanza e bimbo meraviglioso.. In bocca al lupo!
salsa

Messaggio da salsa »

Si delle perdite ma niente di drastico...marroni... Dolori poco, più che tutto utero rigido... Il ginecologo ovviamente ha cercato di tranquillizzarmi ma il distacco è grande, grosso quanto il bimbo... sono terrorizzata ...
fracla

Messaggio da fracla »

Il mio ginecologo non è stato neanche lì a ridarmi il progesterone xké dice che dopo la 12 settimana fa ben poco...la placenta è formata e quindi non serve ad altro...riposo e amen...ma sto distacco è una voragine...mi chiedo quanto può sopravvivere questo piccolo tesoro...
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Guardaio ho avuto un distacco a 11 Settimane bello grande mi hanno dato progesterone fino alla 16ma e il distacco si era riassorbito. Quando pensavo di poter tirare un sospiro di sollievo un disastro: aborto tardivo imminente in corso, collo dell utero praticamente inesistente a 21 settimane, il sacco stava già scendendo mi spostano in un ospedale di III livello e tentano un cerchiaggio ma dandomi poche possibilità, poi il miracolo l
operazione va a buon fine e mi dicono di stare a riposo e di cercare di arrivare a 26 settimane, mi dicono che comunque difficilmente sarei arrivata a 28... adesso sono a 35 finite, la bimba sta bene, certo ho fatto 13 settimane completamente a riposo e con un altro bimbo non è stato facile questo per dirti che niente è perduto ! Ti mando tanta forza
ashley

Messaggio da ashley »

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza.. infatti anche x me con il mio bimbo di 3 anni il riposo non è facile... Speriamo che si risolva naturalmente
didina

Messaggio da didina »

Tesoro, il mio distacco è molto più piccolo, scoperto alla decima settimana. Mercoledì ho il controllo... io riposo assoluto e progesterone... magari il tuo gine ha ragione nel dire che il progesterone non serve, ma visto che male non fa io lo prenderei... comunque quando anche io mi informavo su questi distacchi ho letto storie simili alle tue andate a buon fine. Pensa positivo e riposa. Ti abbraccio
babyluv

Messaggio da babyluv »

Ho avuto distacco anche io alla 14 settimana, precisamente di 3cm tanto riposo, progesterone e magnesio e dopo due settimane si è riassorbito... Ora sono alla 28 è tutto per il momento procede per il meglio.
So che è difficile ma cerca di stare tranquilla, pensa positivo e riposa tantissimo. Non fare sforzi, non alzare pesi e fatti coccolare.
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

non pensare subito al peggio, chiedi al tuo ginecologo di darti magnesio, aiuta a non far contrarre l'utero. Mia figlia è un mese che è a riposo, anche lei per un distacco amniocoriale molto ampio.Ora è di 15 sett, ma la speranza non muore mai..Mi raccomando riposo e riposo, fatti aiutare col bimbo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”