russurrogate.com

isterosalpingografia

Monique

Re: isterosalpingografia

Messaggio da Monique »

fatto sta che il fatto di avere una sola tuba pervia non dimezza le possibilità di concepimento!
elisa98

Messaggio da elisa98 »

se la tuba sinistra è chiusa succede proprio quello che hai detto tu, ovvero, il follicolo scoppia, ma l'ovocita non è fecondabile, in quanto gli spermatozoi non possono raggiungerlo in nessun modo.
maryrose

Messaggio da maryrose »

non voglio spaventarti o agitarti, ma una tuba chiusa crea problemi al concepimento naturale, in quanto quando ovuli a sinistra non hai possibilità di rimanere incinta.
maryrose

Messaggio da maryrose »

Cosa hanno scritto esattamente sul referto?
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

L'ovocita una volta espulso dall'ovaio fluttua per un breve tempo fuori da esso in una cavità addominale aperta, poi le fimbrie (frange simili a dita mobili presenti sull'estremità della tuba) lo catturano e lo incanalano verso il tratto tubolare che conduce verso l'utero. Normalmente è più semplice (e più frequente) che sia la tuba più vicina all'ovaio ad attrarre a sè l'ovocita, ma può anche accadere il contrario. Ci sono casi in cui questo accade anche con tube entrambe pervie. Questo caso però sembra essere più un'eccezione che una regola.
apple789

Messaggio da apple789 »

Devo dire che nel mio caso l'occlusione della tuba sinistra è solo sospetta perchè in realtà da quel lato non c'è stata sufficiente visibilità per dare un esito certo.
rondine

Messaggio da rondine »

Credo che sarebbe bene ripetere l'esame, devi essere certa dell'esito, è molto importante ai fini del concepimento questo.
Gina

Messaggio da Gina »

Esistono anche tecniche per aprirle proprio mentre si fa l'esame.
Vedrai che la ginecologa saprà fugare ogni tuo dubbio.
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

io purtroppo non me ne intendo, però mi pare di aver capito che la doottoressa ti ha rassicurato!
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

la ginecologa saprà darti tutte le spiegazioni del caso!
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”