isterosalpingografia
Re: isterosalpingografia
Tienici aggiornate e cerca di stare il più tranquilla possibile !
Ciao io ho fatto l'isteroscopia quindi non posso aiutarti perché è un esame diverso. Però cerca di star tranquilla e di andare a fare l'esame tranquilla, vedrai andrà tutto bene e dopo si dice che può esdere più facile rimanere incinte
non ti preoccupare, facendo la giusta preparazione è praticamente impossibile contrarre delle infezioni.
Ti consiglio di assumere una o due buscopan un paio d'ore prima dell'esame, in quanto rilassano la muscolatura e l'esame è meno fastidioso.
-
I dolori che proverai saranno come quelli mestruali, a me erano durati solo il giorno dell'esame, comunque passano tranquillamente con una moment o un oki
Altro consiglio, metti un assorbente esterno, potresti avere delle piccole perdite dopo.
Per l'esito, in bocca la lupo cara! Facci sapere
-
è andata bene! o almeno NON male
La tuba destra è completamente libera, mentre la sinistra non è risultata perfettamente visibile dall'esame, potrebbe essere aperta o chiusa. Mi hanno detto che si tratta comunque di una buona situazione
La tuba destra è completamente libera, mentre la sinistra non è risultata perfettamente visibile dall'esame, potrebbe essere aperta o chiusa. Mi hanno detto che si tratta comunque di una buona situazione
-
volevo farvi una domanda "anatomica" che ho fatto anche alla dottoressa ma di cui non ho ben capito la risposta:
visto che solo il canale della tuba destra è sicuramente libero, mettiamo che durante l'ovulazione il follicolo che scoppia sia nell'ovaio sinistro.... significa che l'ovocita resta "intrappolato" nella tuba chiusa senza poter scendere giù?
Lei mi ha risposto che la tuba funzionante è perfettamente in grado di "catturare" l'ovocita e farlo transitare verso di sè.
visto che solo il canale della tuba destra è sicuramente libero, mettiamo che durante l'ovulazione il follicolo che scoppia sia nell'ovaio sinistro.... significa che l'ovocita resta "intrappolato" nella tuba chiusa senza poter scendere giù?
Lei mi ha risposto che la tuba funzionante è perfettamente in grado di "catturare" l'ovocita e farlo transitare verso di sè.
-
per me questa è una novità! cioè da dove cavolo passa l'ovocita se non dalla tuba?? mistero della fede.