Mutazione MHTFR e folina
Re: Mutazione MHTFR e folina
io di testa mia voglio fare istero anche con la biopsia . Altrimenti sto sempre con tanti dubbi. Grazie e buona notte.
Non sono sicura ma mi pareva di ricordare che si può fare il prelievo anche senza fare isteroscopia.Alina987 ha scritto:io di testa mia voglio fare istero anche con la biopsia . Altrimenti sto sempre con tanti dubbi. Grazie e buona notte.
ciao, sia Io che delle mie amiche l'isteroscopia l'hanno fatta fare sempr circa 1 settimana dopo il ciclo così controllano anche lo spessore dell'endometrio
A me l'isteroscopia con biopsia hanno detto che va fatta tra il settimo e l'undicesimo giorno del ciclo. Io ho fatto come metodo Vabra.
Bisogna avere rapporti protetti, perché l'operazione di estrazione dell'endometrio potrebbe provocare aborto.
Inoltre, bisogna prendere due o tre buscopan qualche ora prima di farla.
Fare solo biopsia non ha senso. Dato che ci sei fai anche l'isteroscopia, così vedono come è messo l'endometrio.
In ogni caso, chiama l'ospedale dove vuoi farla e chiedi loro il protocollo da seguire.
Inoltre, bisogna prendere due o tre buscopan qualche ora prima di farla.
Fare solo biopsia non ha senso. Dato che ci sei fai anche l'isteroscopia, così vedono come è messo l'endometrio.
In ogni caso, chiama l'ospedale dove vuoi farla e chiedi loro il protocollo da seguire.
credo va bene anche se sono al 21 giorno, importante avere il test di gravidanza negativo e per l'epatite pure.
uff quanto mi fa innervosire questa cosa, perché dalla biopsia si possono valutare cose che con la sola isteroscopia non si vedono.
ciao,durante la mia isteroscopia la dottoressa mi ha fatto i complimenti: "Bellissimo utero" mi ha detto, tutta entusiasta. Ma poi dalla biopsia è risultata una iperplasia che sembri impedire l'attecchimento o favorisca aborti precocissimi.
Pertanto, insisti affinché ti facciano la biopsia. Magari è tutto ok, ma è meglio saperlo.
Pertanto, insisti affinché ti facciano la biopsia. Magari è tutto ok, ma è meglio saperlo.
scusami ma per farla non ti serve la ricetta del medico? Nella mia c'era scritto istero con biopsia e esame batteriologico ...praticamente si prende un secondo campione da analizzare. Tutto questo era richiesto dal ginecologo e il medico di base lo trasformava in ricetta. Io non sarei riuscita a prenotarla senza.
Anche io sulla ricetta mi dissero di far scrivere isteroscopia con biopsia altrimenti non potevano farla la biopsia