russurrogate.com

Sono positiva al mthfr, mi aiutate?

carioca

Re: Sono positiva al mthfr, mi aiutate?

Messaggio da carioca »

Prossimamente penso che farò gli esami anche io.. è davvero scandaloso cmq che questi esami vengano prescritti solo dopo un secondo aborto.. non è sufficiente provarlo una volta uno strazio simile? Povera Italia siam messi veramente male :( scusate lo sfogo
salsa

Messaggio da salsa »

nn dopo il secondo ....dopo il terzo! Hai ragione è uno schifo.
hoping

Messaggio da hoping »

È davvero molto diffusa, siamo proprio in tante nn pensavo neanche io
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

Ma come dopo il terzo... sei sicura???
Ancora peggio allora..
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

anche a me non volevano farle... ...mi dissero chiaro e tondo che le avrebbero fatte in caso avessi avuto altri problemi nelle successive gravidanze. Mi sono incazzata come una bestia... ...il genetista sbiancò, e mi prescrisse tutto....
delissa

Messaggio da delissa »

Vi dico come è andata a me: fra le analisi (le TANTE analisi devo dire) che mi aveva prescritto la gine, l'MTHFR NON c'era!!! C'erano tutte le altre sulla coagulazione ma nn questa, che aggiunsi io di testa mia... ed è stata l'unica a cui sono risultata positiva, con omocisteina nella norma (oltre ad un'altra, la PAI 1 che ho in omozigote...ma a detta degli ematologo del gemelli questa causando possibili trombi arteriosi e non venosi non è implicata con l'abortivita quindi nn la consideriamo neanche....e vabe...se lodite voi...cmq...). Come vi dicevo aggiunsi MTHFR di testa mia... ma a parte il fatto che NESSUNO gli ha dato peso (forse anche perché ce l'ho in eterozigote...) il genetista a cui siami approdati per il cariotipo mi ha detto che addirittura come mutazione la stanno iniziando a togliere dallo screening x l'abortivita perché è difussissima e lei da sola non ha praticamente valore...se associata a qualcos'altro allora si...
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Volevo chiedere alle più esperte: a me hanno fatto fare due volte il dosaggio dell'omocisteina... ma dosare l'omocisteina è sufficiente per capire se l'acido folico viene ben assimilato????????
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

quando chiesi se c'era bisogno che prendessi profilic la risposta è stata NO perché l'omocisteina è buona... ma dalle vostre esperienze... mi sembra di capire che non è proprio cosi...
alina99

Messaggio da alina99 »

Quindi a questo punto converrebbe fare solo l' esame dell'omocisteina e fare quello delle mutazioni solo se l'omocisteina non è a posto?
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Eh... in teoria questa sembrerebbe già una conseguenza logica no??? Quando portai tutti i referti alla gine, e vide l'MTHFR mutato in eterozigote , come prima cosa mi chiese: "l'omocisteina com'è?" E visto che il valore era buono , non gli diede alcun peso.
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”