Carenza vitamina D
Re: Carenza vitamina D
a me Il mdb mi ha detto 20 gocce al giorno ma sul bugiardino c'e' scritto che posso prenderla anche solo 1 volt a a settimana il dosaggio di tutta la settimana
ciao, a biotexcom anche a me hanno prescritto vit-. D io ne prendo 35 gocce a settimana se ti può aiutare
a me davvero non mi va giu' il fatto che bisogna fare tutto da sole e i medici non ci aiutano e non ci spiegano queste correlazioni. Anche io ho valore di vitamina d molto bassi e prendo - da poco- didrogil. Però molti anni fa la dottoressa del centro che mi seguiva allora mi fece fare controllo ana. Venne positivo 1:80 ma lei mi disse che non aveva significato.
dopo le 140 gocce di ieri sera a testa (praticamente in 2 abbiamo finito il boccetto in una volta), sono andata dal mdb per chiedere il dosaggio giusto e cioè .....
20 gocce alla settimana
20 gocce alla settimana
per un po' siete a posto di vitamina D.lamarti ha scritto:dopo le 140 gocce di ieri sera a testa (praticamente in 2 abbiamo finito il boccetto in una volta), sono andata dal mdb per chiedere il dosaggio giusto e cioè .....
20 gocce alla settimana
140 gocce?!?!?...una pazienza stoica a contarle 1 ad 1!!!
Il dosaggio di DIBASE gocce orali:
3-4 gocce al giorno (pari a 750-1000 UI di vitamina D3)
oppure 20 gocce una volta alla settimana (pari a 5000 UI di vitamina D3).
3-4 gocce al giorno (pari a 750-1000 UI di vitamina D3)
oppure 20 gocce una volta alla settimana (pari a 5000 UI di vitamina D3).
sono al terzo mese e vegana, ho fatto di testa mia oltre gli esami indicati dal dottore anche calcio e vit d, il calcio è ok ma la vit d risulta 13 ng/mL dove la scala è 30-100. Così ho comprato di base 10.000 UI/ml e ne sto prendendo 3 gocce al giorno. Secondo voi essendo al terzo mese può avere avuto il feto problemi nella costruzione delle ossa? Il dosaggio, che ho preso dal bugiardino, è secondo voi bastevole per rientrare nei valori? Tra un paio di settimane rifaccio gli esami e vedo a quanto è arrivato.
vit D anche io l'ho fatta analizzare e ho i risultati pronti tra pochi giorni.
Non so darti risposta alla domanda sul feto...
Non so darti risposta alla domanda sul feto...
ciao, io vorrei consigliarti di sfruttare al meglio le giornate di sole, perchè è solo così che possiamo assimilare la vitamina D. L'alimentazione non c'entra.