Prurito su tutto il corpo
Re: Prurito su tutto il corpo
ti consiglio di chiamare il ginecologo,magari non è nulla ma un controllo in piu non puo farti male
soffro di colestasi...sono a 32+4 e sono stata ricoverata due volte...le transaminasi possono essere tranquillamente nei parametri e p potresti cmq avere gli acidi biliari alti...tienili sotto controllo e soprattutto fatti dare la terapia acido ursodessosicolico
Quindi per la colestasi basta anche solo che gli acidi biliari siano alti?domani mattina chiamo subito il gine
cusate l'ignoranza, ma la colestasi da cosa è dovuta? perchè si mangia male? o viene in ogni caso? (nel senso non c'è un fattore scatenante?)
Si fanno esami specifici, o esce comunque dagli esami che si fanno mensilmente?
Si fanno esami specifici, o esce comunque dagli esami che si fanno mensilmente?
La mia gine non mi spiega mai nulla, dice sempre bene bene, esami bene, l'ultima volta mi ha chiesto il peso, ma io non mi sto pesando perchè non vedo cambiamenti se non nella pancia.
A me è partita
a 14settimane...per adesso il valore nn è cosi alto , ma va tenuto sotto controllo...puoi avere sia le transaminasi e acidi biliari alti che solo gli acidi biliari...in qst percorso io li ho avuti in tutti i modi...
a 14settimane...per adesso il valore nn è cosi alto , ma va tenuto sotto controllo...puoi avere sia le transaminasi e acidi biliari alti che solo gli acidi biliari...in qst percorso io li ho avuti in tutti i modi...
affidati a un bravo ginecologo che nn sottovaluta la colestasi..è importante tenere sptto controllo i valori e fare una,dieta senza grassi!!!!
Io ho avuto colestasi gravidica durante la mia prima (e per il momento unica) gravidanza. Vi dico subito la parte bella: Io sto benone e il mio bimbo anche se nato prematuro (35 settimane) è un vivacissimo terremoto di 14 mesi. Quindi: no panic.
ciao, per esperienza vi dirò solo che la colestasi è una malattia ormai curabilissima e se tenuta sotto controllo assolutamente compatibile con la gravidanza. Ma appunto: se tenuta sotto controllo. Fate le analisi, se necessario FATEVI RICOVERARE, andate al ps per qualsiasi dubbio, non aspettate ad iniziare la terapia, non sottovalutate i sintomi anche quelli più stupidi.
ragazze vorrei rispondere a qualche domanda
- Sì la patologia si manifesta anche se avete solo i valori degli acidi biliari sballati;
- La cosa che caratterizza questa patologia è che il prurito è insopportabile e assale anche gli arti (vi sembrerà impossibile, ma io avevo prurito insistente anche ai palmi di mani e piedi)
- Altri sintomi di questa patologia sono le urine di color arancione, giallo intenso e le feci gialline.
- Sì la patologia si manifesta anche se avete solo i valori degli acidi biliari sballati;
- La cosa che caratterizza questa patologia è che il prurito è insopportabile e assale anche gli arti (vi sembrerà impossibile, ma io avevo prurito insistente anche ai palmi di mani e piedi)
- Altri sintomi di questa patologia sono le urine di color arancione, giallo intenso e le feci gialline.