russurrogate.com

Amniocentesi - Villocentesi

claudy55

Re: Amniocentesi - Villocentesi

Messaggio da claudy55 »

ho avuto i risultati del best: 1/12000 per la sindrome di down..gli altri test completamente negativi.
Il medico con l'ecografia ha visto che il feto ha molto probabilmente la succlavia dx aberrante...ma non ne era sicuro...ci ha etto di fare l'ecocardiografia alle 16 settimane...
Ha detto che non ci sono studi in letteratura che leghino questa sindrome alla succlavia..tuttavia questa presunta succlavia..associata al valore del btest..è un dato di probabilità così trascurabile..che se fossimo stati in un centro meno specializzato..nemmeno se ne sarebbero accorti...ha concluso dicendo che la mia condizione e' uguale a quella ipotetica di una ragazza di 15 anni incinta....
A dirvi. Il vero siamo andati via un po' straniti dalla visita..se è un dato così trascurabile..perché far agitare in questo modo noi genitori...alla prima ecografia in ospedale e sopratutto alla prima visita ufficiale????? Che str....

Comunque l'ecocardiografia la faremo il giorno del compleanno di mio marito...speriamo bene!!
E comunque stasera chiamo il mio ginecologo e fisso appuntamento per fargli leggere le carte...è speriamo che lui sia più ottimista..anche in base alla sua esperienza lavorativa...di sicuro inferiore a quella del medico che mi ha fatto l'ecografia....
drm4me

Messaggio da drm4me »

Premetto che non voglio ASSOLUTAMENTE influenzare nessuna, né giudicarne le scelte; mi piacerebbe soltanto che qualche mamma in dubbio, leggesse il punto di vista di noi "mamme speciali" , come ci definiscono... anche se noi di speciale abbiamo solo i nostri splendidi figli! :wink:
Ultima precisazione: io ci mi ci rivedo pienissimamente, con la differenza che la diagnosi a mio figlio la feci io, dopo la nascita.
miloely

Messaggio da miloely »

io mi vedo costretta a fare la villocentesi per una grave malattia genetica. Ma se non avessi questo problema non ci penserei proprio a farla...mi vivrei serenamente la gravidanza. Vorrei sapere se c'è qualcuna di voi che ha fatto la villocentesi a bari. Che tempi di attesa ci sono ? il mio ginecologo non mi ha fatto ancora prenotare, sono già alla settima settimana. Ma ricorrendo a una struttura privata se pur per una malattia genetica si paga ?
Laila83

Messaggio da Laila83 »

Credo che andando da privata tu debba pagare anche se fai l'esame per motivi medici.
guerriera

Messaggio da guerriera »

in genere la villocentesi si fa verso la 10-11 settimana per cui dovresti avere ancora tempo.
habbi

Messaggio da habbi »

se non vuoi farla privatamente io ti consiglio di prenotarla abbastanza in fretta. purtroppo i posti non sono mai tantissimi
Samirra

Messaggio da Samirra »

Fossi in te proverei a contattare direttamente il reparto di ginecologia dell'ospedale dove vuoi partorire. Magari ti sanno dire come muoverti, se hanno un giorno della settimana in cui fanno le villocentesi e le amniocentesi (qui da me è così), e varie informazioni.
annaste

Messaggio da annaste »

Il dottore mi ha detto che la villocentesi per la talassemia si può fare solo in una struttura apposita e che poi vengono analizzati in un altro centro dove analizzano i villi appositamente per la talassemia. IO gli ho detto che ho paura di non trovare posto nella struttura pubblica e che non ho la possibilità di farla privatamente. Lui mi ha detto che per la talassemia non si può fare privatamente. E anche se la fanno il problema è poi analizzare i villi.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”