russurrogate.com

epidurale sì o no?

marcela

Re: epidurale sì o no?

Messaggio da marcela »

Io sono tutta intera e non mi sono assunta rischi inutili solo per evitare un dolore sopportabile.
drm4me

Messaggio da drm4me »

Se dovessi partorire naturalmente non avrei alcun dubbio sul farla, ma io son una di quelle persone che si paralizza dalla paura del dolore.
kalyna

Messaggio da kalyna »

Non sono favorevole soprattutto per le probabilità di incappare in una delle seppur non frequentissime, conseguenze negative. Voglio evitare qualsiasi brutta conseguenza di un'analgesia, oltre alla fifa di quell'ago, che metti che arriva la contrazione proprio in quel momento??

E poi per una filosofia mia personale, dovuta la mio carattere.
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

già ho avuto un parto senza epidurale, dove con impegno (estremo) son riuscita a evitarla... quindi penso di poter rifarlo.
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

sono d'accordo con te che lacerarsi o meno non è una nostra decisione, anche se con la preparazione del perineo si potrebbe prevenire in moltissimi casi. Ma una donna può, o dovrebbe potete, rifiutare l'episiotomia.
giovanna

Messaggio da giovanna »

Se te la fanno senza il tuo consenso sono passabili di denuncia. Purtroppo no ssuna si ribells mai e l'equipe mediche ci marciano sopra e pur di levarsi il parto in corso più in fretta possibile non ci lasciano inostri tempi, favorendo appunto lacerazioni ( spesso con episiotomia ne partono delle brutte di lacerazioni...) Certo il disorso cambia quando c'è sofferenza fetale, ma fidati che parlando con "adetti ai lavori" ne sento di cotte e crude.
bonbon

Messaggio da bonbon »

Facciamoci rispettare donne! Chi vuole naturale, chi cesareo, che epidurale... Facciamo valere i nostri diritti in sala parto!
miloely

Messaggio da miloely »

la questione lacerazione è l'unica scocciatura ed è l'unica cosa che mi mette un po' di ansia se dovessi (lo spero molto) partorire di nuovo.
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

'epidurale secondo me non c'entra molto... o meglio: se grazie all'epidurale, ci si rilassa molto e non si fa più resistenza al dolore, allora potrebbe essere che ci si dilati più velocemente, e questo potrebbe quindi portare a una più facile lacerazione.

Ma tendenzialmente io credo che la lacerazione è ad personam, e ad KULO oltre che dovuta alla circonferenza della testa.
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

io mi son lacerata di secondo grado nonostante la lentissima dilatazione (era una testona mia figlia) - senza episiotomia, che ad oggi viene praticata solo se c'è sofferenza fetale o se proprio non esce dopo 3 ore!
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DELLO SFOGO”