russurrogate.com

Amniocentesi - Villocentesi

marcela

Re: Amniocentesi - Villocentesi

Messaggio da marcela »

Sono scelte così personali.
Il mio caso. Avevo fatto il Bitest mi dava 1 su 380 :shock: per la sindrome di dawn perchè avevo la plica nucale 2,74.Mi avevano consigliato l'amniocentesi che feci all'Artemisia in Roma(bravissimo il dottore che me la fece non avevo sentito nulla e stava benissimo :wink:).Alla fine tutto bene,per quel valore così alto della plica nucale era stato il progesterone perchè stanno studiando gli effetti del progesterone su un feto e può venire alterato.
Ma io feci l'amniocentesi a 30 anni ho partorito a 31.
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

farò solo l'amniocentesi senza il bi-test un esame che non mi piace affatto
rokkina

Messaggio da rokkina »

Il bitest va preso per quello che è, un test statistico. Non dirà mai se un bimbo ha o non ha malattie cromosomiche, ma aiuta a selezionare quei casi in cui è opportuno approfondire con amnio o villocentesi.
loretta

Messaggio da loretta »

Concordo che fare amnio o villo non significa necessariamente essere pro-aborto. Basta pensare che shock può essere scoprire in sala parto che il proprio figlio ha la sindrome di Down. Anche nell'ipotesi di non voler abortire, saperlo durante la gravidanza può aiutare i genitori a prepararsi, nell'animo e nelle cose pratiche, ad affrontare le difficoltà che sicuramente arriveranno.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

A me sembra una gran cosa. Poi ovviamente sulla bilancia vanno messi anche i rischi.
robetta

Messaggio da robetta »

Anche a me della prima gravidanza chiedevano come mai non avevo fatto nemmeno la tn come se fossi un'aliena. :roll:
Però non l'avevo fatta perché qualsiasi fosse stato il risultato avevo già deciso di non fare né amnio né villo, era la mia prima bimba, avevo "solo" 31 anni e sapevo che non avrei abortito comunque. Tra l'altro non è che verificando 3 sindromi ci si ripara dalle altre migliaia di malattie che potrebbero avere pur facendo l'amnio con risultati perfetti... Così ho deciso di restare come te nella beata ignoranza. :D
sashya

Messaggio da sashya »

Non so se un risultato positivo alla sindrome di down ci avrebbe fatto scegliere l'aborto, non credo, però questa volta avrei voluto saperlo prima per essere preparati o anche solo per poter dire a mia figlia un giorno "non è capitato a sorpresa, ma abbiamo deciso di averla ugualmente".
miosogno

Messaggio da miosogno »

dirò la verità in questi mesi il pensiero di non aver fatto l'amnio quindi non aver potuto escludere determinati problemi mi ha fatto andare un pò nel pallone..ma come ho detto nel post precedente non me la sentivo di correre quel rischio per quanto minimo sia.. e come dici tu ci sono tante patologie (sperando sempre che non capiti a nessuno) che non si possono vedere prima e nel mio caso decidere di avere un bambino significava accettare qualunque progetto ci fosse per noi..ovvio che ognuno spera sempre al meglio per se e per i propri figli.. insomma non so se sono stata chiara..oggi poi son proprio nel pallone..
Monique

Messaggio da Monique »

Hai scritto così "se un risultato positivo alla sindrome di down ci avrebbe fatto scegliere l'aborto, non credo, però questa volta avrei voluto saperlo prima per essere preparati o anche solo per poter dire a mia figlia un giorno "non è capitato a sorpresa, ma abbiamo deciso di averla ugualmente".
Ti ammiro moltissimo, credimi davvero,ti stringo la mano "virtualmente"
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

Ammetto che io e il mio marito non avremo fatto
questa scelta di continuare la gravidanza se fosse stato positivo,cioè Down.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”