russurrogate.com

Amniocentesi - Villocentesi

gaia

Re: Amniocentesi - Villocentesi

Messaggio da gaia »

il mio medico, visto che ho 36 anni, mi ha detto di cominciare a pensare se voglio fare l'amniocentesi o no. Io ci ho già pensato e sono sempre stata per il no, ora che c'è già una vita l'idea di perderla per una mia decisione mi inorridisce. Voi cosa ne pensate?
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Per il momento sono decisa a fare la villo .... ma come ho scritto più volte proprio in questo post, sono scelte molto molto .. eslcusivamente personali
Alina987

Messaggio da Alina987 »

la scorsa settimana ho fatto l'amniocentesi purtroppo questa è una scelta troppo personale io malgrado quel timore che abbiamo tutte ho deciso di farla e sono sicura che la rifarò se un giorno dovessi avere un altra gravidanza.Non è detto che succede il peggio ormai poi è un esame quasi di routine ti dico che il giorno che l'ho fatta c'era una ragazza ogni quarto d'ora l'unica cosa secondo me è affidarsi a mani più che esperte!!
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Il punto è che se poi non sei disposta ad abortire non ha senso farla...forse mi sono spiegata male.
Elisas

Messaggio da Elisas »

E comunque rischi di abortire un figlio sano a causa dell'esame.Alla mia età il rischio è pari a quello di avere un bambino Down, alla tua il rischio è anche maggiore ed è per questo che la consigliano solo dopo i 35 anni.
carelia

Messaggio da carelia »

Si be quello si,infatti ecco perchè è una scelta personalissima
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

a novembre ho svolto l'amniocentesi all'Artemisia in Roma(zona Parioli,super bravissimo il primario.)Avevamo scelto l'amniocentesi xchè la plice nucale era un pò altina 2,74mm ma avendo assunto moltissimo progesterone e hanno detto che il progesterone può far salire la plica nucale del bimbo/a,però con la testa volevamo sapere se stava bene :roll:.
La rifarei subitissimo.Non mi ha fatto male,dopo due giorni volevo già uscire solo che stavo da mia suocera e anch eil maritino premuroso :oops: mi hanno fatto riposare di + e poi la gioia di leggere i risultati che stà bene e poi la conferma del maschietto
ashley

Messaggio da ashley »

Avete proprio ragione è una scelta personalissima,perchè è sempre un'esame invasivo ma lo fanno ogni giorno molte volte.
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

Non credo che se hai fatto la villo ti facciano fare anche l'amnio (o sbaglio?!)

La villo la si fa tra le 10 e la 12 settimana
giorgia

Messaggio da giorgia »

Facendo la villo (o l'amnio) non ha senso (come si sciveva qualche pagina prima) fare gli esami probabilistici che per una donna under 35 possono portare a decidere se è il caso di sottoporsi ad amnio o villo (come per te ad esempio) mentre per me sono fortemente consigliate a causa dell'età.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”