Amniocentesi - Villocentesi
Re: Amniocentesi - Villocentesi
Noi abbiamo fatto quella di base, solo trisomia 13, 18 e 21. Le altre mi mettevano ansia, specialmente la terza... 

-
io non avevo fatto semplice bitest e TN ma lo scatest, che dovrebbe essere un esame più complesso...
poi dato che avevo avuto un piccolo distacco ho dovuto rimandare e quando l'ho fatto secondo me hanno messo una dott.ssa inesperta (era molto giovane) che non mi ha assolutamente fatto lo scatest ma una semplice TN combinata con le analisi (lo scatest invece dovrebbe indagare molto più approfonditamente su ossa nasali, cuore ecc ecc). In più era da sola e l'ecografia sarà durata sì e no 20 minuti!

ciao, io per esperienza personale vi consiglio l'Artemisia solo e solamente per l'amniocentesi, il dott. è veramente un luminare.....
ma per il resto non mi sono trovata bene, meglio l'ospedale dove sicuramente i medici hanno molta più esperienza!!

Guarda, sulla risposta preliminare non scrivono 46 cromosomi, scrivono solo che "lo screening relativo alla sindrome di... ha dato esito negativo".
Poi i risultati completi che arrivano circa 15-20 gg dopo indicano anche i cromosomi e la mappa cromosomica.
Poi i risultati completi che arrivano circa 15-20 gg dopo indicano anche i cromosomi e la mappa cromosomica.
Stai tranquilla, sii fiduciosa, andrà tutto benissimo!!
Intanto ti faccio una valanga di XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Cerca di rilassarti, non guardare il monitor e non temere di sentire dolore perchè non lo sentirai! Piuttosto avrai tipo una sensazione di risucchio 
xxxxxxxx per i risultati che saranno perfetti

xxxxxxxx per i risultati che saranno perfetti
Passo anche io per lasciare i miei XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Allora l'esame e'stato solo fastidio come un risucchio lui e' stato bravissimo!..La pre-morfologica e' stata emozionte:tutto sta nella norma,femore,omero due reni,lo stomaco e un cuore che galoppa forte!!Le misure nella norma e un bel Pisellino^.^ ^.^...devo aspettare lunedi'alle 14.30 x i primi risultati x la sindrome di down...
HO appena letto che l'amnio è andata benissimo, sono contentissimaaaaaaaaa! =D> Ora XXXXXXXXXXXXXXXXX per i risultati definitivi ma vedrai che sarà tutto superperfetto!!
Ciao ragazze volevo sapere se c'e'qualcuna tra di voi che ha fatto l'amnio con il dottor Rizzo a Roma? E se sapete gentilmente i tempi per la risposta grazie