Endometriocoltura e biopsia endometrio
Re: Endometriocoltura e biopsia endometrio
Buono a sapersi! Grazie delle informazioni. Allora dopo la cura molto probabilmente farò in questo modo invece di rifare istero. Però devo dire che in questo caso l'isteroscopia per me è stata utile perché mi avevano anche rimosso un polipo di quale io ignoravo l'esistenza. Però dopo 90 gg di Farlutan spero che i nuovi polipi non si formeranno.
non sapevo che si potesse fare anche durante la visita ginecologica. Credo però che dipenda da quale metodo usano per prelevare l'istologico, pipelle o vabra. A me lo hanno fatto con metodo vabra, molto doloroso e fastidioso. A voi?
si, cofermo qaunto scritto sopra, perche anche a me hanno fatto con il metodo vabra, ma ero sedata.
-
ciao, se dopo la cura serve solo un piccolo prelievo per controllare se l'iperplasia è andata oppure no, secondo me e' meglio fare con il metodo pipelle che è molto più veloce.
ciao clarisa, volevo chiederti, ma durante questi 90 gg non hai avuto il ciclo, giusto?Clarisa56 ha scritto:Buono a sapersi! Grazie delle informazioni. Allora dopo la cura molto probabilmente farò in questo modo invece di rifare istero. Però devo dire che in questo caso l'isteroscopia per me è stata utile perché mi avevano anche rimosso un polipo di quale io ignoravo l'esistenza. Però dopo 90 gg di Farlutan spero che i nuovi polipi non si formeranno.
ciao, allora com'è andata la coltura endometriale? Risultato?
ciao, la mia coltura e' negativa...inoltre ora sto aspettando l'esito dell'istologico...
-
anche l'istologico sarà perfetto, tanti xxx!!swimma ha scritto:ciao, la mia coltura e' negativa...inoltre ora sto aspettando l'esito dell'istologico...
ciao, io ancora sto aspettando l'esito dopo endometriocoltura dopo aver finito la terapia antibiotica.
ciao, stamaneo ho ritirato finalmente l'esito biopsia...ci hanno messo un pò di più perché hanno riscontrato cellule "dubbie" e hanno fatto ulteriori test x fortuna negativi.. quindi un sospirone di sollievo