russurrogate.com

Mutazione mthfr e problemi di coagulazione in gravidanza

poelman

Re: Mutazione mthfr e problemi di coagulazione in gravidanza

Messaggio da poelman »

Ciao ragazze, anche io ho questa mutazione, oltre a quella di leiden, quindi problemi di coagulazione del sangue e predisposizione alla trombosi.
civettanera

Messaggio da civettanera »

Probabilmente dovr tenere sotto controllo alcuni valori importanti come l'omocisteina. Il medico mi ha tranquillizzata,mi ha detto che con questa terapia tutto andrà bene....speriamo...ho tanta paura...
annina

Messaggio da annina »

Ciao...io ho saputo..
che il nostro problema è riconosciuto...abbiamo un esenzione...non dovremmo pagare nulla
swimma

Messaggio da swimma »

Posso sapere la marca delle calze??
si possono mettere prima della gravidanza? mi hanno detto di fare prima l'ecodoppler per vedere la situazione delle vene. Voi cosa dite?
Antonella

Messaggio da Antonella »

il mio medico mi segue da anni ha sempre risolto ogni mio problema e mi ha detto che altre sue pazienti con problemi di coagulazione, dopo la sua terapia hanno portato avanti bene la gravidanza...mi sono affidata...speriamo bene!!!
Mindy

Messaggio da Mindy »

vi chiedo qualche consiglio a proposito della mutazione mthfr, ma ne ho davvero bisogno. a seguito di un aborto alla 17eesima settimana il mio cardiologo(sono ipertesa)mi ha prescrtitto questi esami: antitrombina III FUNZIONALE, proteina s totale, proteina c anticoagulante, omocisteina,pt+inr, ptt, fibrinogeno. secondo voi bastano questi esami a scoprire se ho qualche problema di trombofilia anch'io? se potete rispondetemi, vi ringrazio di cuore.
Constu

Messaggio da Constu »

. posso rassicurarTi dicendoTi che avendo i Tuoi stessi problemi,sono ad oggi alla 35ma settimana,vicinissima al parto e con gravidanza passata al 100% senza nessun problema,quindi perchè se ne dovrebbero verificare durante il parto?
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Ti capisco
io ho avuto due aborti e il mio ex gine non capiva cos'era poi lo cabiato e la dottoressa quando al secondo aborto mi ha fatto il raschiamento mi ha detto che avevo problemi di trombofilia e quindi fare degli esami e infatti e stato cosi mi hanno trovato mutazione di MTHFR e dal quel giorno ho fatto la cura e ha distanza di tre mesi dal rqaschiamento ora sono nuovamente incinta e in cura con cardioaspirina e eparina dal primo giorno che lo saputo sto facendo questa cura e grazie a dio sto andando avanti la dottoressa mi ha detto che dovro' fare questa cura per tuttta la gravidanza non sei l'unica consolati
kalyna

Messaggio da kalyna »

Purtroppo alcuni medici sottovalutano la cosa, ma questo tipo di mutazione, quando e' in forma eterozigote , puo' dare serie complicazioni in gravidanza.
cloud

Messaggio da cloud »

per tutta la durata della gestazione, a cominciare dalle primissime settimane facevo due iniezioni al giorno di eparina, + vitamina b12 e aspirinetta, tutti farmaci che ho sospeso solo alla fine, due settimane prima di partorire con il taglio cesareo. E' molto importante seguire questa terapia fin dall'inizio, mi raccomando, trova un buon ematologo che condivida questa linea! molti pensano che l'eparina vada data solo negli ultimi mesi, ma la mia esperienza mi dice che non avrei portato avanti le gravidanze iniziando tardi l'eparina. Per quanto riguarda la mia salute generale , finita la gravidanza l'ematologo mi ha detto di continuare l 'acido folico e la vitamina b. , non ancora l'aspirinetta, almeno finche' i livelli di omocisteina si mantengono nella norma.
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”