russurrogate.com

Biopsia dell'endometrio

claudy55

Re: Biopsia dell'endometrio

Messaggio da claudy55 »

Presente!
ho fatto anche questo. Me l'ha proposto il biotexcom l'anno scorso così analizzavano anche l'utero.
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

Anch'io ho sentito parlare di questa tecnica, volgarmente detta :pinzare l'utero per favorire l'impianto
Canie

Messaggio da Canie »

Ne esiste anche un'altra , che consiste nel "bucare" l'embrione prima del transfer, per favorire l'usita di una sostanza che che favorisce l'attecchimento!Questo accade anche naturalmente ma si fa per aiutare l'embrione ed evitare che non riuscendo ad attaccarsi muoia!!
moony

Messaggio da moony »

Sono tecniche DELICATISSIME, e la mano del biologo è fondamentale!!
In Italia non so se si possa fare!
Monique

Messaggio da Monique »

Quello che dici tu si chiama assisted hatching.
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Alla fine del percorso diventeremo ginecologhe onoris causa
miloely

Messaggio da miloely »

confermo:
La biopsia con pipelle non si fa in occasione del transfer, si fa NEL CICLO PRIMA di quello della PMA.... e serve o servirebbe a favorire l'attecchimento..
apple789

Messaggio da apple789 »

Quanto alla pinzatura del collo dell'utero , invece, è una manovra che si fa in ginecologia (anche in altre situazioni, per es. quando metti la spirale) per tenere ben dritta la cervice uterina, altrimenti lo strumento non passa... La fanno a volte anche in occasione del transfer ma è solo per far passare il catetere, e non aiuta MINIMAMENTE l'impianto (anzi sarebbe meglio non farla, perché è cmq un po' traumatica per l'utero, che infatti pu sanguinare, oltre al fatto che non è per niente piacevole)
cloud

Messaggio da cloud »

Per quanto riguarda invece l'assisted hatching è un taglietto all'embrione (che in natura dovrebbe aprirsi da se' e impiantarsi..)e lo si farebbe quando non si è piu' di primo pelo poichè piu' si è "mature" e piu' la zona pellucida (che è la membrana piu' esterna dell'embrioncino..) tende ad essere piu' dura...

Che dire di piu'?
fragolina

Messaggio da fragolina »

La sua spiegazione è stata esaustiva
Che dire, vorrei che la mia ginecologa che dice solo buongiorno e arrivederci mi spiegasse le cose bene come te!!!
Per fortuna ci aiutiamo fra di noi
Rispondi

Torna a “Esami e Analisi”