russurrogate.com

Gelosia‬ nei confronti della ‪‎madre‬ ‪surrogata‬

Roby25

Re: Gelosia‬ nei confronti della ‪‎madre‬ ‪surrogata‬

Messaggio da Roby25 »

gardenia62 ha scritto:credo che provare gelosia in questo caso sia normale, l'importante è di poterla controllare e di capire che questa donna sta facendo un gesto per aiutarci... indipendentemente dal riscontro economico. sicuramente uno psicologo potrebbe aiutare, se si può evitare, ancora meglio!
Infatti, la cosa più importante e che nn bisogna mai dimenticare è che noi senza queste donne saremo molto probabilmente solo dei nomi su un elenco per le adozioni, aspettando ancora chissà quanto tempo per riuscire ad avere un figlio tutto nostro. Credo che se noi teniamo sempre presente questo discorso, poi provare della gelosia nei riguardi di una madre surrogata sia proprio difficile...
frolita58

Messaggio da frolita58 »

avete ragione tutte, io mi sto facendo una cultura su internet leggendo le sorie delle ms e delle coppie che si trovano su internet. è normale che ci preoccupiamo, basti pensare alle donne che ci vanno incontro e ai loro sentimenti, quanta paura provare e quanto vogliono che si realizzi il loro sogno di comprare qualcosa o qualunque cosa sia
gardenia62

Messaggio da gardenia62 »

Roby25 ha scritto:
gardenia62 ha scritto:credo che provare gelosia in questo caso sia normale, l'importante è di poterla controllare e di capire che questa donna sta facendo un gesto per aiutarci... indipendentemente dal riscontro economico. sicuramente uno psicologo potrebbe aiutare, se si può evitare, ancora meglio!
Infatti, la cosa più importante e che nn bisogna mai dimenticare è che noi senza queste donne saremo molto probabilmente solo dei nomi su un elenco per le adozioni, aspettando ancora chissà quanto tempo per riuscire ad avere un figlio tutto nostro. Credo che se noi teniamo sempre presente questo discorso, poi provare della gelosia nei riguardi di una madre surrogata sia proprio difficile...
guarda roby, la nostra mamma è quasi al quarto mese di gravidanza, e alla gelosia non ci pensiamo proprio piu!
all'inizio si, ci pensavamo tanto ed è normale... poi ti rendi conto che sta per arrivare tuo figlio e che questa donna ti ha aiutata, e che tutte le fasi piu belle della crescita, dalla nascita in poi, noi ne saremo le protagoniste.
Violetta56

Messaggio da Violetta56 »

Roby25 ha scritto: Infatti, la cosa più importante e che nn bisogna mai dimenticare è che noi senza queste donne saremo molto probabilmente solo dei nomi su un elenco per le adozioni, aspettando ancora chissà quanto tempo per riuscire ad avere un figlio tutto nostro. Credo che se noi teniamo sempre presente questo discorso, poi provare della gelosia nei riguardi di una madre surrogata sia proprio difficile...
roby credo che il discorso sulla gelosia sia normale all'inizio, poi quando subentra una gravidanza e la certezza di diventare genitori, inizi a mettere da parte questo pensiero e la gelosia non pesa... noi ora siamo concentrati totalmente sulla gravidanza, attendiamo le ecografie, pensiamo al giorno della nascita... soltanto cose belle!
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Violetta56 fai benissimo ad assumere questo comportamento positivo. Anch'io ho fatto come te quando ho iniziato questo percorso, anche perchè mi ero già ripromessa dall'inizio che era inutile provare gelosia verso una donna che mi sta regalando la gioia di diventare madre, e che se nn fosse stato per lei io nn lo sarei mai diventata!!!!
gardenia62

Roby25 ha scritto:Violetta56 fai benissimo ad assumere questo comportamento positivo. Anch'io ho fatto come te quando ho iniziato questo percorso, anche perchè mi ero già ripromessa dall'inizio che era inutile provare gelosia verso una donna che mi sta regalando la gioia di diventare madre, e che se nn fosse stato per lei io nn lo sarei mai diventata!!!!
roby dipende tanto anche dal carattere di una donna. diciamo che non tutte sono uguali e che alcune tendono ad essere gelose... succede anche con l'adozione, che spesso alcune donne non vogliono adottare perchè provano gelosia pensando che sia figlia di un altra donna...
marica

Messaggio da marica »

ragazze per noi la gelosia è soltanto un vago ricordo... prima di intraprendere questo percorso la gelosia ci struggeva... poi piano piano abbiamo capito quanto fosse stupido provare gelosia per una donna che non è la vera mamma di nostra figlia, bensì soltanto una donna estranea che ci aiuta in questo percorso. anche con l'aiuto di uno psicologo lo abbiamo capito!
frolita58

Messaggio da frolita58 »

beh visto che il giorno del transfer si sta avvicinando mi dico sempre che questa donna lo fa per i soldi e perché ha le sue ragioni ma sicuramente per non rubarmi il mio bèbè!!
gardenia62

frolita58 ha scritto:beh visto che il giorno del transfer si sta avvicinando mi dico sempre che questa donna lo fa per i soldi e perché ha le sue ragioni ma sicuramente per non rubarmi il mio bèbè!!
giusto, anche questo è un buon ragionamento. sapete, mi chiedevo... quanto puo guadagnare una donna che fa la surrogazione? voi credete che in Ucraina sia un buon guadagno... nel senso... con quanto guadagnano, riescono a coprire le spese di mantenimento per le loro famiglie?
Violetta56

Messaggio da Violetta56 »

gardenia62 ha scritto:
frolita58 ha scritto:beh visto che il giorno del transfer si sta avvicinando mi dico sempre che questa donna lo fa per i soldi e perché ha le sue ragioni ma sicuramente per non rubarmi il mio bèbè!!
giusto, anche questo è un buon ragionamento. sapete, mi chiedevo... quanto puo guadagnare una donna che fa la surrogazione? voi credete che in Ucraina sia un buon guadagno... nel senso... con quanto guadagnano, riescono a coprire le spese di mantenimento per le loro famiglie?
se ho capito bene, ogni donna guadagna tipo 10.000 euro per ogni gravidanza, non è tanto però in Ucraina penso non sia nemmeno poco!
in ogni caso, è giusto che percepiscano un compenso, mettono a rischio comunque la loro salute!
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”