Spessore giusto dell'endometrio per il transfer
-
Re: Spessore giusto dell'endometrio per il transfer
l'endometrio dovrebbe essere almeno 7 mm con aspetto trilaminare, penso tu possa farcela, in bocca al lupo!!!
l'endometrio è già sufficiente, l'importante è che continui a crescere ma non si riduca.
il minimo è 7, ma vorrei sapere, se possibile, se a voi risultano gravidanze con endometri di tali dimensioni.
Avevo una paura folle sullo spessore dell'endometrio, considerando che avevo letto che l'embriocino ha difficoltà se è troppo fine ed anche se è troppo spesso. Con l'ultima ecco fatta ero arrivata a 9 pertanto dopo 5 giorni pensavo fosse andato oltre , così al momento del transfer ho fatto questa domanda alla dottoressa che mi ha veramente raserenato. Lei dice che non ci sono dei numeri di riferimento e che ci sono persone che ci sono riuscite anche con un endometrio da 4 che la cosa importante era la qualità. Poi mi sono armata di coraggio e ho chiesto se con l'eco riusciva a vedere qualcosa e mi ha detto che era bellino
Certo che se il tuo era a 9 lunedì, sicuramente sarà stato maggiore al transfer. Ma non ti hanno detto la misura esatta, vero?
A me l'hanno comunicata: 7,4 appunto! Per l'esattezza a me Giulia ha detto 7,5 ma poi in cartella hanno riportato 7,4. Anche lei mi ha rassicurata.
A me l'hanno comunicata: 7,4 appunto! Per l'esattezza a me Giulia ha detto 7,5 ma poi in cartella hanno riportato 7,4. Anche lei mi ha rassicurata.
ti capisco bene, e al transfer anche io ho posta la stessa domanda...la risposta e' stata che l endometrio conta x un 20%..... l'embrione all 80 .....
Questa la risposta di uno dei maggiori esperti di pma in Europa.....che non risparmia niente a nessuno in fatto di sentenze....
Non so se e' vero o meno.... Io nn ho avuto fortuna, ma voglio comunque credergli....
Questa la risposta di uno dei maggiori esperti di pma in Europa.....che non risparmia niente a nessuno in fatto di sentenze....
Non so se e' vero o meno.... Io nn ho avuto fortuna, ma voglio comunque credergli....
la mia paura era quella che fosse di un spessore troppo elevato.
In ogni caso cerca di stare serena, anche se so che è diffile provaci lo stesso.
Comunque ti mando tanti XXXXXXXXX
In ogni caso cerca di stare serena, anche se so che è diffile provaci lo stesso.
Comunque ti mando tanti XXXXXXXXX
Per l'endometrio, 7.4 non è da urlo, ma neppure da disperazione.
io avevo endom a 10,1 mm trilaminare.
Il mio gine mi ha detto di stare tranquilla perchè le due misurazioni sono state effettuate con due diversi macchinari (ospedale e ambulatorio privato), e probabilm la diminuzione non è reale;
Il mio gine mi ha detto di stare tranquilla perchè le due misurazioni sono state effettuate con due diversi macchinari (ospedale e ambulatorio privato), e probabilm la diminuzione non è reale;
secondo me è l'ecografo e puoi stare tranquilla, del resto sei sotto estrogeni, non è un ciclo naturale