Endometriocoltura e biopsia endometrio
Re: Endometriocoltura e biopsia endometrio
Tranquilla, avere l'iperplasia non significa che avrai il tumore all'utero e neanche che sei predisposta.
Effettivamente sono parecchio abbattuta dopo questa mazzata. Da un lato sono contenta di aver trovato la causa, però dall'altra il percorso per la guarigione è lungo. Il dottore ha detto che con i farmaci orali la probabilità di guarigione è solo del 20%... invece con la spirale progestinica sarebbe del 90%. Però la spirale è un anticoncezionale. Quindi per ora ho optato per Farlutal. Mi ha presctitto 20mg tutti i giorni per 90 gg. Però avevo letto da qualche parte che alcune donne lo prendono solo dopo ovulazione, per questo te l'ho chiesto.
Prenderai il farlutal da 20 mg? Io ho preso quello da 10 mg.
Prendere il progestinico solo nella seconda parte sembra faccia poco effetto. Alcune con un solo ciclo di 90 giorni consecutivi hanno risolto, ma bisogna vedere lo stadio dell'iperplasia.
Prendere il progestinico solo nella seconda parte sembra faccia poco effetto. Alcune con un solo ciclo di 90 giorni consecutivi hanno risolto, ma bisogna vedere lo stadio dell'iperplasia.
La spirale progestinica generalmente la danno se il progestinico orale non ha fatto effetto.
In realtà, il fatto che prendi il farlutal non cambia niente in termini anticoncezionali, tanto dovrai avere rapporti protetti per tutti i 90 giorni, perché il farlutal può portare malformazioni al feto qualora durante questi 90 giorni ovulassi.
In realtà, il fatto che prendi il farlutal non cambia niente in termini anticoncezionali, tanto dovrai avere rapporti protetti per tutti i 90 giorni, perché il farlutal può portare malformazioni al feto qualora durante questi 90 giorni ovulassi.
-
il medico ha prescritto 20mg, ma mi ha avvisata di dimezzare il dosaggio nel caso dovessi sentirmi male (nausee ect).
Io non ho avuto nulla, soltanto brufoli sul mento a non finire.
Ah, se ti venissero usa la pomata Biafin, fa miracoli! Me l'ha consigliata l'ematologa.
Ti auguro con tutto il cuore di risolvere il problema e di ritrovarci qui, al termine della terapia, con l'esito della nuova biopsia che dice che non c'è più nulla.
Ah, se ti venissero usa la pomata Biafin, fa miracoli! Me l'ha consigliata l'ematologa.
Ti auguro con tutto il cuore di risolvere il problema e di ritrovarci qui, al termine della terapia, con l'esito della nuova biopsia che dice che non c'è più nulla.
Ragazze uffa quanti problemi dobbiamo affrontare...e spesso dobbiamo pure pensare noi a quello che dovrebbero pensare i medici!!
Tornando ai sintomi...io non ho mai avuto spotting e nemmeno endometrio troppo spesso (anzi non è mai cresciuto moltissimo...) l'unica cosa ho sempre avuto cicli di soli 2-3 giorni e con flusso scarso...non so..Anch'io adesso attesa dell'esito biopsia...un abbraccio!
Tornando ai sintomi...io non ho mai avuto spotting e nemmeno endometrio troppo spesso (anzi non è mai cresciuto moltissimo...) l'unica cosa ho sempre avuto cicli di soli 2-3 giorni e con flusso scarso...non so..Anch'io adesso attesa dell'esito biopsia...un abbraccio!
siamo noi che dobbiamo preoccuparci di fare tutti gli esami necessari, anche se questo dovrebbe essere il compito dei medici. E poi loro si arrabbiano che noi ci informiamo "su internet". Se io non mi fossi informata da sola a quest'ora sarei ancora a fare le inutili IUI
:
Aggiornaci quando avrai l'esito della tua biopsia. Tra l'altro il mio esito era già pronto dopo soli 3 gg dall'intervento. Ma mi l'hanno consegnato dopo quasi un mese
Come mi fanno arrabbiare queste cose! E pensa che avevo anche chiamato il centro 2 settimane fa per chiedere di verificare se l'esame era già pronto o no. Ma mi hanno risposto che devo aspettare l'appuntamento fissato. Ho perso un mese inutilmente

Aggiornaci quando avrai l'esito della tua biopsia. Tra l'altro il mio esito era già pronto dopo soli 3 gg dall'intervento. Ma mi l'hanno consegnato dopo quasi un mese
Tra l'altro il medico mi ha detto che la biopsia (dopo 3 mesi di cura) si può fare anche durante la visita ginecologica. Tu lo sapevi? Perché se è così sarebbe molto più semplice invece di rifare nuovamente l'isteroscopia.
io ho fatto la biopsia ambulatorialmente senza isteroscopia ma con la cannula tipo metodo pipelle. Però privatamente a Milano..e' molto veloce e per niente doloroso solo un pò di fastidio ma dura pochi secondi...
Per me è molto più pratico però ovvio, non hai tutte le altre informazioni "visive" che avresti con l'isteroscopia...se ti servono info chiedi pure!
Per me è molto più pratico però ovvio, non hai tutte le altre informazioni "visive" che avresti con l'isteroscopia...se ti servono info chiedi pure!