russurrogate.com

Questione trombofilia

raggiodiluce

Re: Questione trombofilia

Messaggio da raggiodiluce »

L'isteroscopia fatta, è quella che ha evidenziato la famosa malformazione all'utero successivamente tolta ...la maledetta
delissa

Messaggio da delissa »

hai scritto: "le prime sono le uniche che possono dire se sei trombofiliaca.."
Intendi
-Fattore V
-Fattore II protrombona
-Ecc.....
?????
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Cioè se io faccio queste ho diciamo una panoramica e se dovessi dover approfondire risulterebbe da questi valori?
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

ho appena chiamato in laboratorio e mi dicono che farli tutti è veramente molto costoso... x carità ttt si fa xó se ci sono degli esami (x così dire) spia... sarebbe più semplice ecco
alina99

Messaggio da alina99 »

la tromofilia si evince univocamente e in modo certo dalle analisi genetiche

- fattore V (mutazione di leiden G 1691A)
- fattore II protrombina (mutazione G 20210 A)
- MTHFR mutazione C 677T
- MTHFR mutazione A 1298 C
claudy55

Messaggio da claudy55 »

una mutazione di uno o più di questi geni da esito di trombofilia.il problema è che non c'è correlazione o sequenza, nel senso che se te ne esce uno positivo non si possono escludere alterazione negli altri o viceversa, quindi li dovresti fare tutti e 4, a me ad esempio è uscita ESCLUSIVAMENTE la mtazione mthfr nell'ultima variante. ...
lamarti

Messaggio da lamarti »

Eventualmente l'unico esame "spia" sarebbe l'omocisteina, costa molto meno indubbiamente, ma non è detto che ti risulti fuori range, io ad esempio la porto normale nonostante la mutazione in omozigosi. Ovviamente al contrario,se l'omocisteina risulta alta la probabilità che ci sia una mutazione dei suddetti gene (e quindi la trombofilia) è altissima.
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

gli unici esami utili sono quelli genetici. Sai perché? Potresti fare tutti gli esami "spia" sulla coagulazione, come fibrinogeno, didimero, antitrombina, pt PTT...e potrebbero risultare nel range ma, se hai una mutazione, appena si instaura una gravidanza le cose potrebbero cambiare. Il sangue diventa quasi subito più denso per motivi ormonali e lì potrebbero insorgere problemi.
swimma

Messaggio da swimma »

Io li ho fatti pagando solo ticket ma nel laboratorio dove vado normalmente mi è stato detto che il pannello completo privatamente costerebbe sui 300 euro. Mi sono informata perché mia madre vorrebbe farli per capire se è lei che mi ha trasmesso le mutazioni e se rischia qualcosa.
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

Cmq viene molto sottovalutata questa mutazione, probabilmente non a tutte da gli stessi esiti...ma per chi ha una storia più problematica alle spalle, perchè rischiare???
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”