marica questo credo proprio che non sia possibile, almeno nel nostro caso... però ci sono persone che potrebbero reagire cosi, comunque non è una cosa facile da accettare che un estranea ha portato il tuo bambino in grembo, che lei abbia goduto dei dolori e delle gioie di una gravidanza al posto tuo. Perchè non provi anche tu a vedere uno psicologo?marica ha scritto: infatti, e se poi alla fine vedi il bambino come un estraneo e non lo riconosci come tuo... credete che possa succedere?

brutta esperienza
Re: brutta esperienza
lasposina....anche tu isterectomia totale e asportazione delle ovaie?Sissi81TS ha scritto:Visto che il mio utero e le mie ovaia sono stati asportati, ho dovuto scegliere la donatrice di ovuli.

pure io......[/quote]
sissi allora ci possiamo capire perfettamente! qual'è la tua esperienza , quanto tempo fa ti sei rivolta a questa clinica?
io già sto vedendo uno psicologo, perchè questo desiderio di avere un bambino che non arrivava, mi ha logorato tanto. Ora sto cercando di prepararmi per questa esperienza, è una brava dottoressa, specializzata proprio per le famiglie. Mi fa vedere la surrogazione sotto molti punti di vista. Tu hai affrontato anche una pessima esperienza, ne risenti ancora, oppure hai superato questa cosa?lasposina ha scritto: marica questo credo proprio che non sia possibile, almeno nel nostro caso... però ci sono persone che potrebbero reagire cosi, comunque non è una cosa facile da accettare che un estranea ha portato il tuo bambino in grembo, che lei abbia goduto dei dolori e delle gioie di una gravidanza al posto tuo. Perchè non provi anche tu a vedere uno psicologo?
Guarda Marica, non l ho superata del tutto e non credo che la supereremo facilmente. Questa esperienza ci ha resi molto diffidenti, infatti saremo sicuri solo il giorno in cui abbracceremo il nostro bambino. L'aiuto di una psicologa è importante quando non ti senti sicura, magari riesci a schiarirti le idee e ad eliminare tutti i tuoi dubbi.marica ha scritto: io già sto vedendo uno psicologo, perchè questo desiderio di avere un bambino che non arrivava, mi ha logorato tanto. Ora sto cercando di prepararmi per questa esperienza, è una brava dottoressa, specializzata proprio per le famiglie. Mi fa vedere la surrogazione sotto molti punti di vista. Tu hai affrontato anche una pessima esperienza, ne risenti ancora, oppure hai superato questa cosa?
Ciao lasposina ho appena finito di leggere la tua testimonianza. Sicuramente è stato un dolore immenso sapere che la madre surrogata ci ha ripensato, è una cosa che nn dovrebbe mai succedere e dovrebbero esserci più garanzie per noi, nn solo per una questione economica ma soprattutto per una questione psicologica poichè è una esperienza difficile da poter dimenticare. Ti ammiro tantissimo perchè nn ti sei demoralizzata ma anzi ti sei rimboccata le maniche hai chiesto aiuto per superare quello che ti era successo e adesso hai deciso nuovamente di affrontare questo percorso. Inoltre sei stata molto forte come donna perchè nn hai mollato il tuo desiderio di voler diventare madre. Mi farebbe piacere sapere a che punto sei con il tuo percorso? E se hai deciso di recarti in questa clinica?