questo viene evitato nel caso di diagnosi hpv durante la gravidanza, in quel caso si fa il parto cesareoOrchetta ha scritto:ragazze confermo quello che avete scritto, l'hpv non influisce nella fertilità, potrebbe eventualmente infettare il bambino al momento del parto

Papillomavirus
Re: Papillomavirus
E' molto importante conoscere il ceppo del virus e comunque eliminarlo con una leep, perchè anche se in rarissimi casi e comunque con decorsi molto lunghi, il virus potrebbe portare al cancro della cervice. non sottovalutate mi raccomando
confermo, pero non e' sempre cosi, il cesareo è giustificato solo in casi di condilomatosi florida e massiva a livello vulvare e/o vaginale.
cosi si può partorire per le vie naturali.ashley ha scritto:confermo, pero non e' sempre cosi, il cesareo è giustificato solo in casi di condilomatosi florida e massiva a livello vulvare e/o vaginale.
secondo meognuno fa quel che sente di dover fare
ciao, il mio ginecolo dice che con un cin 1 molti medici decidono di aspettare che la lesione si curi da se e che il sistema immunitario riesca da solo a debellare il virus, altri invece (ed il mio fa parte di questi) che occorre intervenire subito. il mio gine preferisce prima aspettare
ciao ragazze, una domanda, quando si fa la vaporizzazione, questa riguarda tutto il collo dell'utero?
ciao, spero di esservi d'aiuto, io ho fatto la vaporizzazione laser CO2 per presenza di CIN 1 (rilevato con biopsia in sede di colposcopia). L'intervento è avvenuto ma senza alcuna anestesia e, devo dire la verità, non ce n'è nessun bisogno.
ciao, l'avevo fatta anche io la "bruciatura" effettuata dal laser non si sente per nulla, l'unico dolore sono i crampi all'utero che sono come dei dolori mestruali intensi.
ciao a tutte, appena fatto il test hpv..e ovvimante risulto positivo con ceppo 31