russurrogate.com

Cistite, cause e rimedi

lupessita

Re: Cistite, cause e rimedi

Messaggio da lupessita »

Se prendere antibiotici chiedete anche del canesten ginecologico o degli ovuli contro la candida. Soprattutto quando beccate una recidiva.
Tanta acqua, detergente dedicato( non da supermercato!) Pipì dopo ogni rapporto e se non l'avete ancora fatto, chiedete anche a lui di fare un esame a volte è inutile se il portatore asintomatico è lui!
gaia

Messaggio da gaia »

eccomi! cistiti frequenti a rapporto!
Anche io ogni tanto ho attacchi di cistite, anche emorragica, anzi quasi sempre.
Monuril, ciproxin e mi ammazzo di cramberrie rosso... ogni tanto il rene destro mi dà un po' fastidio, ma soffro anche di una certa tendenza alla formazione di renella...
acqua

Messaggio da acqua »

il mio segreto è svelato: sono un'ipocondriaca tremenda
Canie

Messaggio da Canie »

Febbre altra e vomito, te ne accorgi, stai tranquilla. Questo non significa che puoi trascurare i tuoi sintomi.
(Comunque il d-mannosio è + efficace del cranberry.)
A me avevano fatto fare una tac e scoperto che ho un inginocchiamento degli ureteri, ma non è grave, xò se si forma renella mi fa male quando scende e potrebbe bloccarsi.
Io chiederei un consulto con un urologo e così senti cosa dice... Intanto.
Al tuo LUI hai fatto fare qualche esame? Non è probabilmente lui la causa, ma negli uomini la cistite è spesso asintomatica e poi ci possono essere infezioni che di annidano nei canali spermatici... Un controllino, x la sua tranquillità non ci sta male... Prova a dirglielo...
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

Così il tuo compagno è positivo all' enterococco, e il vostro Doc gli fa solo bere acqua?

Tu hai cistiti emorragiche.. Che fai, bevi tanta acqua anche tu?
aladadi

Messaggio da aladadi »

no io ho preso antibiotici - a parte il monuril di emergenza finché non ho individuato il batterio - e poi faccio delle cure di mantenimento a base di fermenti lattici e integratori con red cramberrie. Quando ho avuto la cistite è emerso escherichia coli...
Da allora non mi sono più venuti attacchi a parte qualche lieve bruciore che credo sia dovuto all'ureaplasma, per la quale ho appena finito di prendere Miraclin e fra due settimane rifaccio il tampone.

A lui invece la dottoressa del centro ha detto solo di bere molta acqua... come ti capisco Lor3tta, io ormai quando un medico mi dice una cosa faccio sempre un secondo consulto o chiedo comunque a voi. Forse la carica dell'enterococcus del mio compagno non è particolarmente forte.
amyupa

Messaggio da amyupa »

io mica ho capito se l'ureaplasma negli uomini si vede con la semplice coltura...
robyery

Messaggio da robyery »

dovrei cercare di resistere e andare a fare l'esame prima di prendere medicinali... (ma speriamo che non torni)... certi dicono che dipende anche dallo stress, sarà vero? Ormai sto stress lo mettono pure nel caffè! Sta di fatto che 4-5 volte l'anno la becco sempre!!
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

Allora, da quarantenne ormai ferrata vi ripeto che le compresse di aglio sono un toccasana.
Non sono medico. non so bene come funziona, al mio compagno hanno fatto solo il batteriologico sul lo sperma, ma ho letto che potrebbe non essere sufficiente. Devi confrontarti con un BRAVO urologo.
Per chi ha più di2 episodi l'anno consiglio una profilassi per prevenire la candida ad ogni ciclo antibiotico che vi viene prescritto. La candida è sempre presente, ma quando prendiamo antibiotici si rinforza e anche se è asintomatica può causare una recidiva o un nuovo attacco di cistite.
Uno o due ovuli secondo me sono preferibili a una cistite. Poi è soggettivo, e soprattutto sarebbe meglio confrontarsi anche col medico...
robbyio

Messaggio da robbyio »

Io ho iniziato a soffrire di cistite recidivante da E.coli. Quando ho visto che ogni mese dovevo prendere un antibiotico, ho tentato la soluzione del mannosio. Non so se è stato quello, ma con qualche mese di terapia e tanti accorgimenti che ho messo in atto, ne sono uscita.
Rispondi

Torna a “INFEZIONI”